About

Breaking News

Serie A, cinque partenze complessive per il Basket Le Mura Lucca

Five go, seven remain
Il mese di luglio da il via ufficiale alla stagione 2022/23, diamo uno sguardo alle prossime avventure delle cinque giocatrici che hanno chiuso la loro esperienza in maglia Gesam Gas&Luce Lucca. 
Dopo una stagione di grandissimo spessore, Blake Dietrick (PG, 1993) avra a 29 anni l’occasione di prendere parte alla prossima Euroleague Women 2023, con la maglia dell’Asvel Lione, dove recentemente e stata raggiunta da Sandrine Gruda. Nel pieno della maturita, un’opportunita che ha conquistato con pieno merito. 
Carlotta Gianolla (F, 1997) sara elemento centrale all’interno della rosa dell’ambizioso progetto di Castelnuovo Scrivia-Tortona, guidata dall’esperienza di Nino Molino, con il chiaro obiettivo di vincere il prossimo campionato di Serie A2, dove portera fisicita ed atletismo, con compagne come Baldelli, Smorto, Rulli, Bonasia, Marangoni, Premasunac, Leonardi 
Sydney Wiese (GF, 1995) dopo l’infortunio al legamento crociato ha deciso di “passare dall’altra parte” ed intraprendere la carriera di allenatrice. Non sappiamo se la decisione e solo temporanea per la prossima stagione o una scelta di vita, in ogni caso non possiamo che supportare e applaudire le sue ambizioni, augurandole il meglio! 
Cambia squadra, ma non campionato Agnieszka Kaczmarczyk (FC, 1989) che passa al Fila San Martino. La 33enne lunga polacca, trova diverse ex atlete Le Mura come Francesca Russo, Silvia Pastrello, in panchina Lollo Serventi. 
Infine la piu giovane del gruppo, Elisabetta Azzi (PG, 2004), scende di categoria per trovare spazi di gioco e responsabilita. Lo fara a Bolzano, sotto la guida di Roberto “Cico” Sacchi. E’ tempo infatti per la giovane regista lucchese di mettersi alla prova. In maglia Bk Club avra tante opportunita in campo e prendera le misure alla vita lontano da casa. Arrivera in Trentino Alto Adige con la formula del prestito annuale. 
Un grande in bocca al lupo a tutte, con l’augurio di poter raggiungere ognuna i propri obiettivi, sogni ed aspirazioni, suerte gente!
“Addio e una parola troppo grossa, cosi ti diro solo Arrivederci.”
(Bob Dylan)

Basket Le Mura Lucca