Header Ads Widget

La stagione parte il 19 agosto: tutte le date del precampionato


Il conto alla rovescia è iniziato. La stagione 2022-23 della Giorgio Tesi Group Pistoia prenderà il via venerdì 19 agosto, ovviamente al PalaCarrara, con il raduno della truppa agli ordini di coach Nicola Brienza per due giorni di test fisici e atletici. Lunedì 22 agosto il via agli allenamenti veri e propri, con tre test in programma per testare i progressi dei biancorossi. Questo il calendario:
Domenica 28 agosto ore 19 a Massa, amichevole ufficiale con Pielle Livorno
Giovedì 1 settembre ore 18 al PalaCarrara, scrimmage a porte chiuse con Fortitudo Bologna
Domenica 4 settembre ore 19 al PalaCarrara, scrimmage a porte chiuse con Pallacanestro Firenze
Sarà poi la volta della Supercoppa, che vedrà la Gtg Pistoia scendere in campo per difendere il titolo conquistato nel 2021. I pistoiesi sono stati inseriti nel girone bianco, insieme a NPC Rieti, Fortitudo Bologna e San Giobbe Chiusi. La fase di qualificazione è strutturata su tre gare di sola andata. Questo il calendario:
Sabato 10 settembre ore 20.30 al PalaCarrara, Pistoia Basket 2000-NPC Rieti
Mercoledì 14 settembre (orario da definire) a Chiusi, San Giobbe Chiusi-Pistoia Basket 2000
Sabato 17 settembre ore 20.30 al PalaCarrara, Pistoia Basket 2000-Fortitudo Bologna
Le 7 vincenti di ciascun girone e la miglior seconda accedono ai quarti di finale, in gara unica, sul campo della squadra con la miglior classifica. In caso di passaggio del turno, Pistoia incontrerà la vincente del girone azzurro (composto da Nardò, San Severo, Latina e Chieti). I quarti di finale si giocheranno martedì 20 settembre, mentre la final four è prevista per venerdì 23 e sabato 24 settembre.
Domenica 2 ottobre, infine, è previsto l’inizio del campionato di serie A2: Della Rosa e compagni saranno di scena sul parquet di Ravenna alle 18 per l’esordio nel girone rosso, mentre la «prima» al PalaCarrara è fissata per domenica 9 ottobre alle 18 contro Ferrara. Qui il calendario completo.

Pistoia Basket 2000

Posta un commento

0 Commenti