Nella prossima stagione 2022/23 ancora insieme PFPrato e RLCSistemi, nel segno della continuità
Stesso discorso vale anche per la Serie B che vedrà in panchina Valentina Pavi con il supporto di Giulia Marangoni che rafforzerà lo staff tecnico della scorsa stagione. Per quanto riguarda la B il gruppo come sempre molto coeso, è confermato totalmente, purtroppo Bencini per motivi di lavoro non potrà essere a disposizione e al suo posto dal Baloncesto Firenze è arrivata Elisa Trucioni ala del 1997 giocatrice che ci ha sempre dato problemi nelle partite in cui ci siamo incrociati. Un'altra novità importante di questa stagione e' che Franchini dal doppio tesseramento con la PFFirenze , sarà completamente a disposizione di coach Pavi nella speranza di continuare nella crescita tecnica che ci si aspetta da una 2002. Per quanto riguarda Lacitignola che la scorsa stagione ha vinto il campionato di C nella Laurenziana , rimarra' a Firenze e saremo contenti di sfidarla in campo.
Il Roster della serie B sara':
Guardie play: Mandroni, Lastrucci, Rastelli , Garatti, Sautariello, Vannucchi.
Ali: Billi, Borghesi, Popolo, Trucioni
Pivot: Ponzecchi Franchini
A questo gruppo di senior saranno aggiunte le giocatrici nate nel 2003,2004 e 2005 della società che avranno la possibilità di giocare poi in continuità nel campionato di Promozione Femminile a cui la società si è iscritta. Le varie Bertini, Lulli, Geri Buccassi etc non saranno assolutamente dimenticate
perchè avranno un campionato da giocare e potranno dare supporto alla B secondo le necessità .
Questa scelta a lungo valutata ha portato ad un accordo di collaborazione tra la PFP e la Cestistica Rosa, l'altra società pratese di basket femminile che ha creato la possibilità di poter iscrivere al campionato regionale u 17 (nate 2006-07) una squadra come Cestistica Rosa e nel Campionato u 15(nate 2008-09)una squadra PFP.
Unendo le forze i gruppi diventeranno più folti e completi e le atlete avranno la possibilità di proseguire il progresso di crescita fisica e tecnica in maniera più completa.
La PFP parteciperà anche al campionato under 14 con le nate 2009/2010 ed al campionato esordienti con le 2011 /2012.
Anche quest'anno grandi impegni per il presidente Caregnato e la società tutta.
La squadra di serie B si radunerà alla palestra Toscanini per il primo allenamento della stagione alle ore 19 del 29 Agosto .
Pallacanestro Femminile Prato