About

Breaking News

Coppa Toscana 2022-2023: B.F. Porcari vs Nico Basket 50-55


(14-21)(26-32)(38-41)
Arbitri: Santacroce e Ariani.
Bf. Porcari: Del Carlo, Fusco 6, Belfiori 6, Casentini, Parlanti 11, Collodi 7, Bonciolini, Bendinelli, Marsili 3, Ter Braake, Giusti 6, Bartoli 11. All.: Stefano Corda. Ass. all.: Francesca Salvioni.
Nico Basket femminile: Giglio tos 28, Mariani 4, Vannucci 5, Menchetti 1, Tintori 5, Montiani 4, Mariotti Al. 6, Mariotti An. 2, Modini A., Mengoli, Modini G., Landini n.e. All.: Andrea Nicolosi.
Buon esordio per il Bf Porcari, che davanti ad un Palasuore gremito come non si vedeva da tempo, spaventa la forte Nico Basket e va vicinissima alla vittoria finale. Nico Basket è una squadra appena retrocessa dalla serie A2, e parteciperà al nuovo campionato di serie B con l’ambizione di stare nelle primissime posizioni della classifica. Porcari invece, dopo il buon campionato disputato lo scorso anno, parteciperà al campionato di serie C provando a migliorarsi ulteriormente rispetto alla stagione scorsa. La partita inizia con la Nico Basket che mette in campo maggior personalità e, guidata dal carisma e dalla qualità di Giglio tos (28 punti con 6 triple per lei) mette subito la testa avanti a fine primo quarto (14-21). Le ragazze di Corda però reagiscono bene alla prima difficoltà dell’incontro e piano piano riescono a ricucire il divario. Le gialloblù infatti dopo esser state a -9 (massimo svantaggio della gara) riescono a migliorare la loro efficacia difensiva e all’intervallo restano a contatto delle avversarie (26-32). È ad inizio terzo periodo però che le ragazze di Porcari fanno subito capire di non voler abbandonare la gara. Mettono subito a segno un parziale di 6-0 che impatta la partita portandola sui binari dell’equilibrio più assoluto. Il match prosegue così per tutto il secondo tempo, con le squadre che a 5’ dal termine arrivano sul 46 pari. Nel finale sono tre triple in fila del playmaker ospite a indirizzare e decidere l’incontro. Prossima partita di Coppa Toscana sabato 24 settembre alle 21.15 a Prato.

Basket Femminile Porcari