About

Breaking News

Non riesce l'under 17 della Pallacanestro Piombino a strappare il pass per accedere al campionato eccellenza


Allo spareggio per 3 posti in programma a Livorno si presentano : Pino Firenze, La Spezia, Basket Lucca e Piombino nella prima semifinale a sorpresa vince Firenze grazie a svariati tipi di difesa a zona che imbriglia l’attacco di Spezia che era partito fortissimo ( 19 a 2) nella seconda semifinale grande equilibrio con Lucca che , trascinata dal suo bomber Brugioni autore di 24 punti, la spunta di 3 lunghezze Piombino gioca bene chiude il primo quarto avanti 21 a 14. A metà partita ancora tanto equilibrio con Lucca avanti 38 a 37 Allungo di Lucca che chiude il terzo quarto avanti di 7 Nell’ultimo periodo il carattere e la difesa di Piombino riporta la gara in parità e addirittura a 1 minuto dalla fine i giallo blu conducono di 1 con possesso di palla. Il ferro respinge la conclusione mentre Lucca colpisce da 3 ancora con Brugioni Il giorno dopo la finalina delle 2 sconfitte per il 3 posto che da diritto all’eccellenza I ragazzi di Formica e Manetti giocano un primo quarto splendido sempre condotto e terminato 19 a 19 poi la maggior prestanza fisica e atletica di Spezia scava la differenza e la gara non ha storie. Adesso Pallacanestro Piombino parteciperà al campionato under 17 gold , ma continuerà il suo percorso di crescita individuale tecnico e fisico; non cambiano i programmi di inizio stagione.
BASKET LUCCA – PALLACANESTRO PIOMBINO 76 – 73
Piombino: Carducci 11, Silvino 6, Sparapani M 8, iacopini 2, Cerri 17, Sparapani G 12, Cannone, ricci 7, Spagli 6, Mezzani 3, Giustarini, Gartner ( all. Formica vice Manetti)
LA SPEZIA – PALL. PIOMBINO 95 – 63
Piombino: Carducci 5, Sparapani M 9, Biagioni 1, Iacopini 2, Cerri 5, Sparapani G 15, Lachi 2, Ricci 9, Gartner, Spagli 6, Mezzani 7, Giustarini 2 (all. Formica vice Manetti)

Pallacanestro Piombino