About

Breaking News

Prima vittoria casalinga per la RLCSistemi


Buona la prima casalinga per la RLCSistemi che nella seconda giornata del Trofeo Lunghi vince in maniera netta contro un ottimo Porcari squadra di serie C 69 a 41 . Prima partita in casa ancora con tre giocatrici indisponibili Popolo, Lastrucci e Garatti ferme ai box. La RLCSistemi anche in questa gara dimostra di avere un'ottimo ritmo di gioco e una tenuta atletica ottima visto che la partita a tratti un po' confusa è stata giocata a ritmi alti con le giocatrici della squadra ospite hanno tenuta aperta per i primi due quarti. Purtoppo nel quarto finale una penetrazione di Rastelli a centro area provoca la sua caduta con una gran botta presa al ginocchio destro che lascia in pensiero tutta la squadra pratese e fa rivivere esperienze molto negative vissute nelle annate precedenti. Quintetto iniziale con Mandroni Sautariello Billi Ponzecchi e Vannucchi che ci mettono un po' a carburare vista la velocità e l'aggressività delle giocatrici di Porcari.Si viaggia in parità con buone trame e gran ritmo con Porcari che ribatte colpo su colpo: Mandroni Sautariello e Vannucchi provano a scardinare la difesa delle lucchesi che molla qualcosa solo nel finale del primo quarto , dopo un 4 a zero di Mandroni. Il quarto si chiude sul 20 a 13. Nel secondo quarto Mandroni si riposa e fa posto a Rastelli con Sautariello e Vannucchi che si alternano e con Franchini che sostituisce Ponzecchi.Dentro anche Trucioni e Borghesi. Porcari non demorde e cerca di rimanere in scia alle pratesi.Si va al riposo lungo sul 35 a 29. Il terzo quarto inizia con la RLCSistemi che spinge giocando transizioni veloci, e nonostante alcuni errori evitabili con Mandroni tornata in regia da il secondo piazzano il secondo allungo. Porcari sembra un po' stanco e le pratesi ne approfittano.Il terzo quarto termina sul 52 a 35. Ritmo alto e difesa aggressiva con le guardie che ora contengono meglio le comunque brave giocatrici di Porcari. Nel quarto finale la RLCSistemi spinge ancora mentre Porcari sente la fatica e la partita si chiude sul 69 a 41. Purtroppo l'incidente a Rastelli lascia l'amaro in bocca e in attesa di avere un riscontro preciso su cosa sia accaduto a Marta le auguriamo il più grande in bocca al lupo. Grande prova di squadra anche quella di stasera a conferma del buon lavoro svolto dalle ragazze. Mandroni che a Lucca non era stata brillantissima ha gestito lo strappo decisivo della gara in maniera ottimale ma tutte le ragazze veramente da lodare per il lavoro fatto. Prossima gara il primo Ottobre a Borgo a Buggiano sempre alle 21 contro Nico Basket per il primato nel girone.
Tabellini RLCSistemi: Vannucchi,15;Billi,5;Ponzecchi,6;Franchini,4;Sautariello,12;Trucioni,6;Rastelli,3;Borghesi,4;Mand roni,14; Popolo ne. All. Pavi Degl'innocenti V.
Tabellini Porcari: Del Caro,4;Puteo,3;Tessaro,6;Belfiori,,4;Parlanti,5;Giovacchini;Collodi,2;Bonciolini,5;Marchi,2; Giusti,4;Bartoli,5. All. Corda.

PFPrato