About

Breaking News

Sintecnica BKC continua senza patemi il viaggio in coppa Toscana anche contro il Don Bosco


Continua la serie delle vittorie in Coppa Toscana per la Sintecnica Basket Cecina che nella trasferta di sabato al PalaMacchia di Livorno ha battuto nettamente il Don Bosco per 50 – 88 mostrando grande combattività per tutta la gara. Un successo che mette i rossoblù nella posizione di favoritissimi per la conquista del primo posto nel girone e il passaggio ai quarti di finale. Labronici in campo con una squadra molto giovane e Sintecnica che prende il comando fin dai primi minuti del match chiudendo avanti al primo mini riposo per 28 – 10, indirizzando la partita. La seconda frazione continua nel segno del primo quarto, poi nel finale una serie di triple dei giovani livornesi fa chiudere all’intervallo con il Basket Cecina in vantaggio 40 – 31 e parziale del quarto favorevole ai padroni di casa. Al rientro dagli spogliatoi i rossoblù continuano a macinare gioco, riuscendo a difendere ancora meglio rispetto ai primi due quarti trasformando anche in ottime azioni d’attacco i palloni recuperati in difesa e vincendo il confronto a rimbalzo. Al termine del terzo quarto punteggio favorevole ai ragazzi di Da Prato per 68 – 40 e partita praticamente in ghiaccio anche se il vantaggio continua a crescere anche nella quarta frazione, chiudendo sul 50 – 88. Passaggi avanti nel gioco e nella grande coralità da parte di Pistillo e compagni, con buona distribuzione dei punti e con tutti i 12 elementi che sono stati impiegati dal coach e che sono riusciti ad andare a canestro. Il lavoro in vista dell’inizio del campionato proseguirà nelle prossime settimane, con l’ultima partita del girone in programma domenica prossima sul parquet della Fides Livorno che in questo turno ha vinto il derby labronico in casa dell’Invictus dopo aver perso nella prima giornata quello contro il Don Bosco.
Pall. Don Bosco Livorno 50
Sintecnica Basket Cecina 88
Parziali: 10 – 28; 21 – 12; 9 – 28; 10 – 20
Progressivi: 10 – 28; 31 – 40; 40 – 69; 50 – 88
Il tabellino:
Sintecnica Basket Cecina: Ticà 3, Pellegrini 2, Bartoli 2, Mezzacapo 6, Guerrieri 7, Fattori 3, Bruni 11, Puccioni 8, Bracci 5, Pistillo 13, Turini 10, Pistolesi 18. All. Da Prato
Pall. Don Bosco Livorno: Balestri 1, Ciano 6, Baroni, Dodoli 2, Paoli 6, Maniaci, Giachetti 18, Lamperi. Carlotti 5, Apollobi 6, Deri 6, Crocetta 8. All. Barillà.
Arbitri: Corso e Barone di Pisa.

Sintecnica Basket Cecina