About

Breaking News

Under: la sintesi degli appuntamenti del weekend


U17 Eccellenza
Buon test in vista dell’inizio del campionato per i ragazzi allenati dai fratelli Calzolari, impegnati in trasferta contro la Virtus Siena. La squadra senese è una delle squadre sicuramente più attrezzate della categoria, non a caso lo scorso anno ha conquistato il titolo di campione regionale U16. Una bella prova dei ragazzi pratesi che hanno tenuto testa agli avversari provando ad applicare in campo alcune delle novità su cui si stanno allenando dall’inizio della stagione. Ovviamente, qualcosa ancora da registrare in difesa e nella precisone al tiro, ma una prestazione che lascia soddisfatti a pochi giorni dall’inizio del campionato.
U17 Silver
Impegno in trasferta anche per gli Under 17 Silver di coach Novelli impegnati contro i pari età di Cus Firenze, squadra che disputerà il campionato di U17 Gold. Il divario fisico dei fiorentini si è fatto sentire, ma i nostri ragazzi hanno cercato comunque di opporsi con tutte le loro forze. Sicuramente diverse cose da migliorare, ma anche qualche buona indicazione contro una squadra di categoria superiore. Da sottolineare in tribuna la presenza del nostro gruppo U17 eccellenza a tifare per i propri compagni: questo è lo spirito di squadra che insegniamo, questo è essere Dragons.
U15 Gold
Tempo di prima amichevole anche per il gruppo di coach Novelli opposto, nell’impegno casalingo, contro Shoemakers Monsummano squadra che parteciperà al campionato U15 Silver. Una buona prova dei ragazzi pratesi accompagnata da un giusto atteggiamento difensivo sia come singoli sia nel collettivo. In attacco gioco corale condito da buone soluzioni a metà campo e in transizione. Prova soddisfacente in vista della partenza con squadre di livello superiore.
U14 Élite
Prova te amichevole anche per il gruppo U14 élite allenato da coach Filippo Calzolari. I pratesi, infatti, hanno dovuto fronteggiare l’Olimpia Legnaia. La squadra fiorentina quest’anno ha inserito nel proprio organico ben otto nuovi elementi, candidandosi di diritto a essere una delle squadre più accreditate alla vittoria finale del campionato. Nonostante la maggiore profondità dei fiorentini, i ragazzi pratesi hanno espresso una buonissima prova a livello difensivo sia come intensità che come tecnica. A livello offensivo buona la circolazione di palla e l’utilizzo degli spazi.

Pallacanestro Prato Dragons