About

Breaking News

Under: la sintesi degli appuntamenti del weekend


U17 Eccellenza
Buon test a una settimana dall’inizio del campionato contro Firenze Basketball Academy (costituita da una collaborazione tra FBA e Legnaia). Soddisfatti i due coach Marco e Filippo Calzolari che dicono: “Abbiamo visto passi in avanti rispetto all’ultima amichevole su tutto ciò su cui abbiamo lavorato durante la settimana: intensità difensiva, qualità delle collaborazioni difensive e spaziature offensive”. “La strada – aggiungono – è ancora lunga ma l’atteggiamento è quello giusto, ora testa al campionato”. Un primo impegno subito complicato quello che attende i Dragons: domenica saranno ospiti di Don Bosco Livorno, una delle squadre più forti del girone.
U15 Gold
Fine settimana intenso per i nostri U15, che sabato disputano un’amichevole casalinga contro Cus Firenze, squadra che parteciperà al prossimo campionato U15 eccellenza. Dopo i primi due quarti condizionati da scelte affrettate, pessime percentuali al tiro, oltre che da un atteggiamento e una difesa remissivi, nel terzo quarto arriva la reazione. Grazie ad un ottimo piglio e a una circolazione di palla finalmente efficace, riusciamo a portare a casa il parziale. Nell’ultimo quarto, complice un po’ di stanchezza, i fiorentini riprendono il controllo delle operazioni e chiudono l’incontro con autorità. La giornata di domenica ci vede impegnati nel torneo organizzato da Rignano. Il primo incontro ci vede fronteggiare i padroni di casa. Dopo una partenza lenta, i nostri ragazzi riescono ad aumentare l’intensità difensiva e cominciano a trovare buone soluzioni anche in attacco. All’intervallo siamo +15. Il rientro in campo, però, non è dei migliori, e i ragazzi rignanesi riescono a tornare in scia. La partita prosegue in sostanziale equilibrio, ma la maggior freddezza dei nostri ci permette di portare a casa la vittoria, anche se per soli 2 punti. Il secondo match ci vede affrontare Firenze 2. Fin dalla palla a due non c’è storia: partenza bruciante dei nostri che riescono ad accaparrarsi un cospicuo vantaggio che riusciranno a portare fino al termine dell'incontro senza problemi.
U13
Primo impegno stagionale anche per il gruppo U13 impegnato sabato nell’amichevole contro Calenzano. Protagonisti in campo sono stati soltanto 14 ragazzi dei 38 a disposizione. Gli altri ovviamente in tribuna a fare il tifo. Partita combattuta fin dalle prime fasi, con canestri e belle giocate da ambo le parti. Negli ultimi due tempini però, grazie alle maggiori rotazioni, i nostri ragazzi riescono a prendere il largo e ad avere la meglio sugli avversari. Bella prestazione contro un avversario sicuramente di livello, con la consapevolezza che la strada da percorrere è ancora lunga e che il lavoro settimanale in palestra sarà fondamentale.

Sibe Gruppo AF Prato