About

Breaking News

Vittoria esterna per la Valentina's Bottegone


SERIE D - COPPA TOSCANA
CMB VALBISENZIO - VALENTINA’S CAMICETTE 61-68
VALENTINA’S: Cipriani, Limberti 4, Zaccariello 15, De Leonardo 8, Mucciola, Paci 3, Capecchi, Pratesi 6, F. Banchelli 6, Onuoha 15, Milani 11. All.: Milani
PARZIALI: 13-15, 32-27, 44-46
Primi due quarti di sofferenza, difesa da registrare, assenze pesanti e poi, dopo l’intervallo, il cambio di passo. Per la terza partita consecutiva si ripete il copione in casa Valentina’s Camicette Bottegone che, allo stesso modo, conquista la terza vittoria su tre gare e passa il girone di Coppa Toscana grazie al successo per 61-68 a Vaiano contro Valbisenzio. Prima della palla a due coach Milani deve fare a meno di tutti i pivot a disposizione (Cukaj e Bartalini), dovendo adattare per tutta la serata giocatori fuori ruolo e, durante la sfida, perde per un risentimento muscolare anche Paci. Nonostante questo, però, la squadra si compatta e porta a casa un bel successo. Nel primo tempo le difficoltà sono in difesa, con Vaiano che nel solo secondo quarto segna quasi 20 punti e quindi serve la pausa per riordinare le idee. In attacco la mano calda ce l’hanno soprattutto in tre (finale da doppia cifra per Zaccariello, Onuoha e Milani) e nel terzo periodo è la Valentina’s a segnare 19 punti e mettersi in controllo della sfida fino al 40’.
«Abbiamo rivisto in parte il copione delle altre sfide – ha detto il coach della Valentina’s Camicette Bottegone, Maurizio Milani – coi primi due quarti nei quali c’è qualcosa da rivedere mentre, dopo l’intervallo, siamo cresciuti. E’ ovvio che bisogna migliorare su questo aspetto che è molto importante, perché significa entrare in campo col giusto approccio, ovvero mantenendo il nostro gioco e stringere subito le maglie in difesa: la nostra mentalità si deve rafforzare su questo. Inoltre, non la metto come attenuante, ma nella scorsa partita ci mancavano tutte le ali forti, in questa non c’erano pivot ed ho dovuto adattare in quel ruolo Onuoha, o addirittura Pratesi da ala forte. Faccio i complimenti ai ragazzi perché chi è andato in campo ha fatto quello che doveva e sono soddisfatto: adesso una settimana di allenamenti per presentarci al debutto in campionato avendo visto anche quali sono le caratteristiche dei nostri primi avversari dopo questa uscita».
Con questo tris di vittorie la Valentina’s supera a punteggio pieno il girone di qualificazione della Coppa Toscana ed accede ai quarti di finale dove affronterà, con data e luogo della sfida ancora da ufficializzare, i Castelfranco Frogs: li ci sarà in ballo un posto per la Final Four di inizio 2023. Mentre le indicazioni arrivate da Vaiano saranno utili per il debutto in campionato, in programma sabato prossimo perché Valentina’s e Valbisenzio si scontreranno ancora una volta, stavolta con palla a due alle 21.15 alla “King”

Bottegone Basket