About

Breaking News

XXVII Trofeo Citta' Di Livorno - 11° Memorial Silvio Gatto


Torna dopo due anni di sospensione per le note restrizioni dovute allo stato pandemico della Nazione ed è subito la Festa della Pallacanestro Livornese. Si è concluso il XXVII TROFEO CITTA' DI LIVORNO - 11° MEMORIAL SILVIO GATTO ed è con profonda soddisfazione degli organizzatori che si registra un notevole afflusso di pubblico a riconoscenza che questo ormai storico Trofeo resta negli appuntamenti più cari della pre-season della Pallacanestro Livornese. Un particolare ringraziamento alle Società partecipanti, quest'anno tutte le Società Livornesi che militano nello stesso Campionato di C Silver. Il Torneo, di ottimo livello tecnico ha divertito ed emozionato, è stato vinto dalla nuova nata LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO, che aggiunge nello scaffale dei trofei vinti anche questo prestigioso Torneo, contro l'INVICTUS BASKET LIVORNO. Mentre la finale di consolazione è andata alla matricola della C Silver FIDES PALLACANESTRO LIVORNO dell'Unione Sportiva Livorno Basket, organizzatrice.
La speciale giuria composta da vecchi cinque giocatori dell'Unione, ha nominato MVP del Torneo BONCIANI ALBERTO (Libertas Liburnia)
Miglior realizzatore del Torneo, RUBINI COSIMO (Libertas Liburnia) p. 42 - secondo con 39 punti DEL MONTE MICHAEL (U.S. Livorno Basket)
Miglior realizzatore da tre punti RUBINI COSIMO (Libertas Liburnia) con 7 triple realizzate nelle due gare.
Presenti alla premiazione il figlio di SILVIO GATTO, Massimo, il Vice Presidente dell'Unione Sportiva Livorno Basket, Eugenio Carella ed il Presidente del Comitato Organizzatore Paolo Vullo

US Livorno Basket