Vince il Palagiaccio Pallacanestro Femminile Firenze tra le mura di casa in un esordio di stagione non facile contro una squadra che tatticamente ha creato molte difficoltà .
Inizio di campionato con, chiaramente, pochi punti di riferimento sui quali lavorare ma che ha fatto vedere a tratti ottime cose e altri momenti dove la squadra ha fatto fatica a trovare azioni costruttive.
Buona prestazione del capitano Silvia Rossini che oltre a segnare canestri importanti soprattutto in difesa ha fatto un ottimo lavoro contro Granzotto che insieme a Ceccarelli è una avversaria che da ritmo e vivacità all’attacco sardo.
Laura Reani e Marta Rossini continuano ad essere punti di riferimento importanti per la squadra e Flavia de Cassan che in difesa si fa sempre trovare molto pronta e aggressiva su tutti i palloni. Da lavorare sull’inserimento delle nuove giocatrici quali Cremona e Capra che in allenamento fanno vedere ottime cose ma che oggi hanno sentito l’esordio e dalla nuova straniera Obouh Fegue che si è inserita in squadra solo lo scorso martedì.
“Sono molto contento della prestazione delle ragazze e non vedo l’ora di essere martedì in palestra per lavorare sulla difficile partita che ci aspetta contro Empoli” - le parole a caldo di Coach Corsini.
PFF IL PALAGIACCIO : Rossini M.16, Cremona 3, Obouh Fegue 8, Rossini S. 10, Nidiaci n.e., Galfano n.e., Torricelli n.e, Poggio 8, Reani 10, Polini n.e., Capra 1, De Cassan 4 – All. Corsini – Locchi - Pilli
SAN SALVATORE SELARGIUS: Mura 4, Pandori 4, Pinna, Granzotto 4, Vargiu 2, Valenti n.e., Ceccarelli 14, Makurat 7, Srot 14, Poddighe, Aispurua 7 - All. Righi - Amadasi
Uff. Comunicazione Pallacanestro Femminile Firenze
0 Commenti