About

Breaking News

Bis dello Studio Arcadia. Bellaria sconfitta


Studio Arcadia Valdicornia Basket 77 – G.S. Bellaria Cappuccini 55
Studio Arcadia vittorioso anche nella seconda giornata di campionato; alla prima prova di questo lungo campionato davanti ai propri sostenitori i ragazzi di coach Blanco si impongono in maniera netta nei confronti del Bellaria Basket. Partita in equilibrio solo nei primi dieci minuti con Valdicornia in pratica sempre avanti nel punteggio e Bellaria pronta a ricucire lo svantaggio; ci vuole una tripla di Barontini nel finale per chiudere in vantaggio la prima frazione sul 19-16. Lo strappo decisivo alla gara i nostri ragazzi lo danno nelle due frazioni centrali portandosi sopra la doppia cifra di vantaggio all’intervallo e poi guadagnando un vantaggio che supera anche le venti lunghezze nel corso della terza frazione. L’ultimo quarto viene gestito senza troppi affanni da Cacciottolo e compagni dando ampio spazio a tutti i convocati; da segnalare il primo canestro da senior per Pistolesi (classe 2007). La gara ha confermato i progressi di un gruppo che, finalmente in condizione di poter lavorare a pieno regime in settimana, sta mostrando il proprio potenziale. Nota negativa della serata l’infortunio di Quagli, giocatore sul quale contiamo tantissimo nelle rotazioni della squadra e che speriamo di recuperare il più velocemente possibile. Nel prossimo turno lo Studio Arcadia sarà impegnato a Chiesina, campo tradizionalmente difficile. La gara si svolgerà sabato prossimo alle 21:15.
VALDICORNIA: Agostini 8, Donati M. 6, Pagni 13, Barontini 19, Liberati 17; Cacciottolo 4, Fratto 8, Donati A., Battaglini, Quagli, Pistolesi 2. All. Blanco A.
BELLARIA: Vannini 7, Berti 10, Minuti, Cecchi M. 12, Giusti 2; Donati, Borea ne, Manfredini 1, Cammilli 6, Cecchi A. 3, Boschi 13, Mattolini 1. All. Pugi F.
PARZIALI: 19-16 38-26 57-38 77-55
ARBITRI: Rosselli Raffaele di Piombino e Gigoni Tommaso di Livorno

#valdicorniabasket