About

Breaking News

BKC Sintecnica senza storia il confronto con la Sinergy Valdarno


Anche la prima casalinga stagionale finisce con la conquista dei 2 punti per la Sintecnica Basket Cecina che davanti al suo pubblico batte la Sinergy Valdarno per 85 – 49 al termine di una gara condotta dal 1° al 40° minuto. La formazione di coach Da Prato ha giocato una gara molto attenta in difesa riuscendo a controllare l’attacco ospite che nella prima giornata di campionato aveva esordito segnando 98 punti, mentre al PalaPoggetti non è riuscito a toccare quota 50, con grande merito da parte della difesa rossoblù, con tutti i giocatori bravi a dare il loro contributo. Grande equilibrio nelle rotazioni per la Sintecnica con tutti i 12 ragazzi a referto che sono scesi in campo ed 11 hanno segnato punti a tabellone. I rossoblù hanno poi vinto nettamente la battaglia a rimbalzo, conquistandone 56 di squadra contro i 35 dei valdarnesi, e 17 assist contro i 2 della Sinergy. Grandissima differenza anche nella valutazione di squadra con un totale di 114 a  25. Piccola pecca la percentuale ai liberi con 12 / 18 di squadra. Partita indirizzata fin dai primi minuti a favore dei rossoblù che allungano e chiudono il primo quarto sul punteggio di 22 – 3. Vantaggio che si amplia all’intervallo anche se i ragazzi di Giannetti riescono a segnare 16 punti. Rossoblù a segno con continuità anche nelle due frazioni dopo l’intervallo con vantaggio massimo che tocca quota 39. Una gara che ha visto anche la sperimentazione di alcune difese particolari, e che ha confortato soprattutto per l’atteggiamento mostrato da Pistillo e compagni, sempre pronti ad aiutarsi in difesa ed a smazzare assist in attacco. Prossimo incontro domenica prossima ad Agliana contro una formazione sicuramente più tosta e che nella seconda giornata ha vinto in tr5asferta sul parquet del Don Bosco. 

Sintecnica Basket Cecina   85

Sinergy Basket Valdarno   49

Parziali: 22/3 – 20/16 – 18/12 – 25/18

Progressivi: 22/3 – 42/19 – 60/31 – 85/49

I tabellini: Sintecnica Basket Cecina – Ticà, Pellegrini 2, Bartoli 2, Mezzacapo 18, Guerrieri 9, Fattori 4, Bruni 6, Puccioni 8, Bracci 10, Pistillo 6, Turini 10, Pistolesi 10. All. Da prato, Ass. Paoli – Bongini

Sinergy Valdarno – Mesina F., Mesina G., Railans 2, Volpe 10, Marchionni 2, Elez 20, Fabrizi, Ceccherini, Mancini, Morales 5, Bantsevich 10. All. Giannetti, Ass. Ratta.

Arbitri: Fabiani di Livorno e Barone di Ponsacco.

Sintecnica BKC Cecina