About

Breaking News

Debutto vincente per lo Studio Arcadia nel campionato di Serie D 22/23


PALL. CASTELFRANCO FROGS 51 – STUDIO ARCADIA VALDICORNIA BASKET 61
Campionato serie D - 1a giornata (Palazzetto Castelfranco 02-10-2022 - 18:00)
Parte con il piede giusto lo Studio Arcadia che va a vincere sul campo di Castelfranco di Sotto al termine di una partita combattuta e risolta a ns. favore solo nel finale; i Frogs, reduci da tre vittorie consecutive in Coppa Toscana, si sono dimostrati squadra rodata e con buoni mezzi fisici e c’e voluto una quarta frazione da grande squadra per portare a casa i due punti. I nostri ragazzi prendono la testa dalla gara fin dai primi minuti di gioco, ma il punteggio resta molto basso con i padroni di casa che restano sempre attaccati nel punteggio. Dopo l’intervallo sono i ragazzi di Pardini a prendere il comando della partita senza pero andare oltre i quattro punti di vantaggio. Nell’ultimo quarto sale in cattedra la nostra difesa che spegne progressivamente ogni velleita dei pisani, mentre in attacco Pagni e Donati trovano con regolarita il canestro e ci permettono di allungare nel finale fino a chiudere la gara in doppia cifra di vantaggio. Nella seconda giornata lo Studio Arcadia sara impegnato con Bellaria Cappuccini domenica 9 ottobre; l’appuntamento e alle ore 18 al Palazzetto di via Montale.
CASTELFRANCO: Casini 8, Gorini 8, Toni 2, Giungato 4, Barbetta 20; Vallini 2, Sani, Maltese, Deiana 5, Gasperini 2, Ribechini. All. Pardini G.
VALDICORNIA: Agostini 2, Donati M. 14, Pagni 22, Barontini 11, Liberati 8; Cacciottolo 3, Fratto 1, Donati A., Quagli, Battaglini, Pistolesi. All. Blanco A.
PARZIALI: 10-13 23-27 43-41 51-61
ARBITRI: Borgioli Niccolo di Massa e Giachi Tommaso di Firenze

Valdicornia Basket