About

Breaking News

Gea Grosseto sconfitta all'esordio in serie D sul campo del Bellaria Pontedera (86-85)


Bellaria Cappuccini-Gea Grosseto 86-85
BELLARIA: Vannini 10, Donati, Berti 8, Minuti 23, Manfredini 1, Cammilli 6, A. Cecchi 3, Boschi 14, M. Cecchi 16, Brugi 5, Cave, Borea. All. Pugi.
GEA GROSSETO: Bambini 6, Morgia 19, Furi 4, Simonelli 4, Scurti 4, Romboli 10, Mazzei, Baccheschi, Mari 8, Ense 13, Piccoli 12. All. Santolamazza.
ARBITRI: Cecchini di Livorno e Fambrini di Lucca.
PARZIALI: 27-18, 34-43, 62-59.
Sconfitta amara, sul parquet di Pontedera, per la Gea Basketball Grosseto nella prima giornata del campionato di serie D. I ragazzi di Marco Santolamazza si sono arresi (86-85 il risultato) contro il Bellaria Cappuccini al termine di un incontro sempre sul filo dell’equilibrio, con continui sorpassi e controsorpassi. I biancorossi, che hanno disputato una partita gagliarda in attacco, si rammaricano per non essere riusciti a sferrare il colpo del ko ai pisani dopo il buon bottino messo insieme nel primo tempo (43 punti con una vantaggio di nove), ma anche per aver fallito il canestro della vittoria con Mirko Mari nell’ultima azione della partita. «Abbiamo giocato a strappi - commenta il coach Santolamazza - andando all’intervallo a +9. Nel terzo quarto siamo stati ripresi, ma nell’ultima frazione abbiamo firmato un nuovo break che ci ha riportato sopra di 6 punti. Dopo il recupero del Bellaria, gli ultimi 3' sono stati alla pari; sotto di uno, dopo l’1/2 di Tommaso Ense dalla lunetta, abbiamo subito un tecnico incredibile a 22 secondi. I locali hanno sbagliato due liberi. Con nove secondi sul tabellone siano andati al tiro con Mirko Mari. Una buona conclusione che non è però entrata. Abbiamo lasciato per strada due punti e che ci sono sfuggiti anche per un paio di fischi strani». «Abbiamo attaccato bene - prosegue Santolamazza - difendendo meglio a zona che a uomo, ma abbiamo pagato cari i dodici errori dalla lunetta (16/28). Eravamo privi di Jacopo Roberti, per impegni di lavoro, ma con questo organico possiamo disputare una stagione da protagonisti». I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DEL GIRONE B: Bottegone-Valbisenzio 68-66, San Vincenzo-Wolf Pistoia 74-44, Bellaria-Gea Grosseto 86-86, Donoratico-Valdera 87-73, Chiesina-Montemurlo 65-75, Castelfranco-Valdicornia 51-61, Calcinaia-Pescia 63-68, Vela Camaiore-Libertas Lucca 53-68.

Ufficio stampa Gea Basketball