About

Breaking News

Gema domenica in trasferta a Varese nella settimana dell'arrivo di Guerra


Seconda giornata di campionato in serie B per Gema Montecatini, ospita domenica alle 18 al centro sportivo omonimo del Campus Varese, matricola (proprio come Gema) nel campionato dopo la promozione e una fusione societaria: partita dalle molte insidie, contro un gruppo di tanti giovani con la chioccia rappresentata dal classe 1981 Marco Allegretti.

Per Gema la sfida di Varese (diretta su Lnp Pss) significa anche il debutto per il neo acquisto Filippo Guerra, arrivato dal "taglio" di Firenze e dalle belle stagioni a Empoli e Palermo, protagonista con Piacenza prima ancora (nel 2018) della promozione in A2 con la Bakery Piacenza. Un esterno di 25 anni con punti e assist nelle mani che saprà dare un contributo importante alla causa rossoblu.

"Affrontiamo una partita complicata sotto vari aspetti. La nostra prima trasferta stagionale ci vede opposti a una formazione molto giovane ma con una chiara idea di sviluppo, che punta sul "faro" Allegretti e su tantissimi giovani, che giocano un basket fatto di tanti possessi e di tiro rapido - ha detto l'allenatore della Gema, Agostino Origlio - Non dovremo dal canto nostro concedere situazioni facili in campo aperto. Anche stavolta non abbiamo riscontri e punti di riferimento, visto che i nostri avversari sono molto imprevedibili e con un bagaglio tecnico e tattico in evoluzione". 

"Per noi è una prova importante per testare il lavoro fatto finora in allenamento. Abbiamo inserito Filippo Guerra da poco nel pacchetto degli esterni, un ragazzo giovane ma con un'esperienza importante alle spalle e ci siamo preparati con scrupolo.  Una vittoria in trasferta significherebbe incamerare punti importanti in vista del doppio confronto casalingo con Piombino e Libertas Livorno di sabato 15 e 22 ottobre, oltre che una grande iniezione di fiducia per il futuro", ha concluso il coach rossoblu.

Matteo Baccellini
Comunicazione - Gema Montecatini