About

Breaking News

GTG Pistoia all’esame Cividale, Brienza: «Contento per la reazione della squadra»


Dopo il primo ko in campionato rimediato domenica scorsa a Forlì, la Giorgio Tesi Group torna al PalaCarrara per il primo di due impegni molto ravvicinati dai quali Della Rosa e compagni dovranno cercare di ottenere il massimo. Si parte con il duello, il primo della storia, contro la UEB Gesteco Cividale del Friuli in programma nell’insolito orario delle 17. Arbitreranno la sfida Valerio Salustri (Roma), Jacopo Pazzaglia (Pesaro) e Mirko Picchi (Ferentino). Il match sponsor sarà Biznes mentre la partita, oltre a essere diffusa su LNP Pass e trasmessa in differita domenica dalle 20.35 su Tvl, sarà visibile anche su MS Channel (in chiaro sulla piattaforma TivuSat e in streaming su piattaforma MS Channel, a pagamento su Sky canale 814).

Mercoledì la GTG sarà di nuovo impegnata al PalaCarrara per l’anticipo della 7^ giornata contro San Severo (palla a due alle 19:30) e fino a domenica mattina è possibile acquistare un unico biglietto a prezzi scontati per queste due gare casalinghe: botteghino aperto sabato pomeriggio dalle 17.30 alle 19.30 e domenica 10-12 (mentre dalle 15 in poi sarà acquistabile il solo biglietto della gara con Cividale). Mini abbonamento e biglietti sono acquistabili anche al Bar Corallo in via Dalmazia 98 e on line sul sito www.etes.it.

Queste le parole di coach Nicola Brienza alla vigilia della gara: «Ripartiamo dopo Forlì e so di essere ancora più arrabbiato di quanto non lo fossi appena terminato il match – ha dichiarato – perché potevamo avere un margine di qualità in più: abbiamo fatto tanti errori che, in genere, non facciamo o siamo abbastanza bravi a mascherare e quindi il rammarico è forse ancora più grande. Questo ci è servito, però, per fare una settimana di allenamenti più carichi e concentrati proprio su questi aspetti e sono contento di come la squadra ha reagito provando ad essere più performante ed alzando il livello di intensità: mi auguro che lo si possa vedere in campo contro Cividale».

A proposito dei friulaini: «Ritengo che Cividale sia una buona squadra – ha proseguito il tecnico biancorosso – con un’identità chiara e un gruppo che ha scalato in pochi anni le graduatorie. Non è un caso se hanno confermato il nucleo di italiani che ha vinto la B. Sul campo è evidente la mano di un coach esperto come Stefano Pillastrini: anche la scelta di avere un solo americano ed aver confermato Chiera è la dimostrazione di quanto credono nel collettivo, che è ciò che più ci accomuna».

Il coach biancorosso si è poi soffermato sull’arrivo in casa Pistoia Basket di Zach Copeland, annunciato lo scorso mercoledì. «Avevamo delle idee, ci eravamo portati avanti e la trattativa è stata molto veloce – ha aggiunto – visto che, comunque, con Zach eravamo d’accordo in linea di massima. Purtroppo, ad oggi, non abbiamo una data certa del suo arrivo in quanto torna sempre fuori la nostra fortuna con i “visti”: come successo con Varnado, non è una cosa che dipende di noi e, quindi, non ci resta che aspettare per averlo il prima possibile».

Pistoia Basket 2000