About

Breaking News

La Mens Sana Basketball Academy comunica un nuovo innesto nel roster della prima squadra


Si tratta di Niccolo Lazzeri, Ala classe 2000 di 206 centimetri che, dopo due stagioni in maglia Virtus Siena e Castelfiorentino in C Gold, aveva firmato in estate con la squadra di serie B dei Tigers Cesena, con cui pero non e mai sceso in campo a causa di un problema fisico in via di risoluzione. Niccolo Lazzeri si aggreghera al gruppo in questi giorni pur dovendo svolgere, almeno per ancora un paio di settimane, lavoro differenziato per recuperare al meglio e potersi allenare in gruppo. 
“L’opportunita di aggiungere Niccolo al nostro roster - commenta il Direttore della Sezione Basket, Riccardo Caliani- e arrivata in maniera totalmente inaspettata. Dopo aver risolto la sua posizione con i Tigers, infatti, Niccolo ha manifestato grande apprezzamento per il nostro progetto e per la struttura tecnica e di lavoro fisico che potevamo mettergli a disposizione. Ci siamo parlati ed abbiamo trovato il giusto compromesso: per lui e l’occasione per poter recuperare bene dal problema fisico che ha e mettersi poi al servizio della squadra; per noi di aggiungere un giocatore importante, anche se in un ruolo dove siamo coperti, ma che crediamo possa esserci molto utile pur nel rispetto dei ruoli e delle scelte fatte in estate”. “Credo che sia un’ottima opportunita – conclude Caliani - per entrambi e sono felice che il nostro percorso sia visto dall’esterno come un progetto serio e valido, oltre che per il blasone del club, anche per la qualita dei professionisti che abbiamo. Ringrazio in particolare Giacomo Sorrentino, preparatore fisico attualmente impegnato in serie A con Napoli, che ha seguito Niccolo in estate durante il camp di Off Season che si e svolto al PalaEstra e che ha speso ottime parole con il ragazzo nei nostri confronti”. 
“L’inserimento di Niccolo, che oltre ad un percorso di settore giovanile molto interessante ha gia avuto esperienze di C Gold, ci permettera ulteriori opzioni con quintetti piu atipici e con varianti certamente interessanti dal punto di vista tecnico e tattico – conferma coach Pierfrancesco Binella -. Un’opportunita inaspettata ma che ci sara d’aiuto anche in attesa di completare il roster con il rientro degli infortunati”.

Mens Sana Basketball Academy