About

Breaking News

La Virtus vince in rimonta contro la Synergy


SYNERGY BASKET VALDARNO – STOSA VIRTUS SIENA 84-95
(28-21; 48-41; 67-68)
SYNERGY: Mesina F ne, Nencini ne, Mesina G 1, Railans 6, Volpe 17, Marchionni 7, Bianchi ne, Elez 27, Fabrizi, Mancini ne, Morales 6, Bantsevich 20. All. Giannetti.
STOSA VIRTUS: Cacciatori 11, Berardi 3 Bartoletti 14, Banchero 15, Caridi 8, Bianchi 2, Ricciardelli 5, Olleia 14, Costantini 3, Imbrò 14, Calvellini 6. All. Franceschini.
Grande vittoria in rimonta per la Virtus che espugna il parquet della Synergy dopo un primo tempo difficile e conquista la terza vittoria consecutiva in campionato.Partita che si mette subito in salita per la Virtus, che si trova subito in difficoltà sotto i colpi dai 6.75 dei padroni di casa che si portano in vantaggio 18-10. I rossoblu si trovano costretti ad inseguire, con la Synergy che tiene alto ritmo e percentuali per tutto il primo quarto che termina 28-21.La seconda frazione segue la prima, con i valdarnesi che continuano ad allungare e i virtussini che provano a rimanere a galla. La reazione dei ragazzi di coach Franceschini arriva intorno alla metà del quarto, con un parziale che li riporta sul -5 (35-30) con 5 punti in fila di Imbrò. A spezzare le ali dei senesi è però ancora il tiro da tre della Synergy: i padroni di casa ritrovano la mano caldissima e lo dimostrano con 3 triple in fila per un parziale di 11-0 che li porta sul +16. La Virtus incassa il colpo ma prova a reagire, rosicchiare qualche punto prima della sirena di metà tempo, anticipata dalla tripla di Ricciardelli che manda le squadre negli spogliatoi sul 48-41.Il terzo quarto è quello della rimonta Virtus: i rossoblu stringono le maglie in difesa e riescono a correre in contropiede. Il floater di Banchero da centro area da il primo vantaggio alla Stosa sul 60-58, ed è la stessa giovane guardia rossoblu a mettere su un vero e proprio show sul finire del quarto con 6 punti in fila per il 67-68.Completata la rimonta i virtussini partono dalla difesa con l’obiettivo di mantenere il vantaggio e riescono a sfruttare il contropiede per il 71-77. La Synergy prova a rientrare, ma i rossoblu sono bravi a ricacciarli indietro grazie a una difesa attenta che conceder pochissimo. Le palle rubate e i contropiedi permettono l’allungamento finale, con la tripla di Imbrò che mette il sigillo sulla vittoria finale 84-95.

Virtus Siena