About

Breaking News

Passo falso della Cestistica che cede a Valentina's Bottegone


Partita senza storia quella di ieri al PalaBorelli dove la Cestistica si è fatta letteralmente  travolgere da un Bottegone convinto ed in splendida forma che riporta a casa i due punti  e sale  in  un'affollata vetta di classifica.

Fin dalle prime battute la Valentina's  Bottegone approccia il parquet puntando su una difesa blindatissima ed una vena offensiva smagliante che trova impreparati i giovani pesciatini i quali, in poco più di  5 minuti di gioco, subiscono  ben 18 punti riuscendo a metterne a segno solo 2.

Un impeto di orgoglio  dei rossoverdi fra il 1° e 2° quarto  aiuta ad accorciare  le distanze e  avvicinarsi  agli avversari fino ad arrivare al -3 . All'intervallo lungo la partita sembra riaperta con i pistoiesi sempre in vantaggio ma solo un + 6  che riaccende le speranze Sodini e compagni.

Speranze vane perchè  ai gialloneri sono stati più che sufficienti dieci minuti di riposo per ricaricarsi   e rientrare più determinati che mai ad aggiudicarsi questo primo derby di stagione. 

Nel secondo tempo è stato un disastro per i pesciatini che si sono trovati in evidenti difficoltà davanti ad una difesa avversaria schierata che poco o nulla gli  ha concesso e con il canestro che nel frattempo sembrava essere stato cucito!

Niente da dire se non fare i complimenti a Bottegone, ottima squadra, ben allenata e che non a caso ambisce alla categoria superiore dove certamente non sfigurerebbe.

Quanto a noi abbiamo una settimana di duro ed intenso lavoro fisico e mentale per arrivare pronti alla prossima altra difficile sfida sul campo di Valdera dove ci auguriamo di riscattarsi.

Parziali: 10-18; 26-32; 38-52; 47-75

Tabellino: Ponzo 14, Ghera 3; Sodini G. 2, Ciervo 6, Lupi 2, Niccolai 5, Sene 2, Sodini L. 7, Vannini 6, Mariottini.