About

Breaking News

Primi 2 punti per i WILDCATS.


Un’ottima prova dei ns. ragazzi regala i primi 2 punti della stagione contro Valdicornia, squadra matura e di notevole spessore tecnico. Il match inizia con un ottimo sprint dei Wildcats che mettono a segno un parziale di 6-0. Valdicornia non ci sta, riordina le idee, ribalta il risultato sul 6-8 e tenta di prendere vantaggio grazie ai magistrali tiri di Barontini, ma una tripla del ns. Cosimo Pinzani sulla sirena fissa il punteggio del primo quarto sul 18 pari. Il secondo quarto scorre in sostanziale paritĂ  dove entrambe le difese fanno la voce alta e concedono poco, la partita si scalda e, sul finale del tempo, i Wildcats riescono a piazzare un +9 con una tripla a 4 secondi dalla metĂ  gara che ci porta sul 42-33. Ed ecco quello che non ti aspetti; rimessa lampo di Valdicornia che tenta il tiro della disperazione da oltre 20 metri, tiro che, a giudizio degli arbitri, viene ostacolato in modo irregolare e viene sanzionato con un fischio che assegna 3 liberi a Valdicornia. Nasce un parapiglia dove ne usciamo con l’espulsione diretta di Cosimo Pinzani e un tecnico al Coach. Morale: Valdicornia si ritrova 6 tiri liberi di cui 5 realizzati e possesso palla con 1,5 secondi che gli permette un ultimo tiro da 3 punti che non va a segno. Si va finalmente al riposo sul 42-38. Il terzo quarto vede, sempre grazie alle difese, un 10-10 che lascia tutto invariato. L’ultima frazione inizia con i ns. ragazzi che tentano l’allungo e a 2 min. e 50 sec. riusciamo a metterci su un +9 ma il quinto fallo di Bettarini e un antisportivo di Pellegrini riportano il punteggio sul 66-63 con 1 min. e 44 sec. da giocare. Ed ecco il “graffio” Wildcats, due super recuperi di Bagnoli lasciano l’indomita Valdicornia sul 67-65 che, con 20 sec. da giocare, dopo l’ennesimo tentativo di attacco bloccato da una magistrale difesa viene infilata da una ripartenza che vede combinargli un antisportivo che porta al risultato finale di 71-65 per i ns. colori. Ottima prova di tutto il gruppo ma una menzione speciale va agli ottimi Landi, Bagnoli e Meacci. Prossimo appuntamento sabato 22-10 alle 18.00 a Bottegone contro WOLF BASKET PISTOIA.
Tabellini: LANDI 8 – PINZANI N. 6 – PINZANI C. 12 – MEACCI 13 – BETTARINI 2 – BAGNOLI 13 – RIVI 4 – MUCCI 3 – MORONI 0 – SCOMPARIN 0 – PELLEGRINI 0 – DEL CARLO NE.
Valdicornia: AGOSTINI 2 – DONATI 9 – CACCIOTTOLO 0 – FRATTO 2 – BATTAGLINI 0 – QUAGLI 0 – PISTOLESI 0 – PAGNI 13 – BARONTINI 21 – LIBERATI 18

Chiesina Basket