About

Breaking News

Quinto successo consecutivo: capolista solitaria


Shoemakers Basket - CUS Pisa Basket CosmoCare: Cooperativa Sociale Onlus 68-86
Quinto successo su cinque per il Cus Pisa Cosmocare, che ha la meglio sullo ShoesMakers sul parquet di Monsummano Terme e rimane solitaria al comando della classifica visto la sconfitta di Campi Bisenzio per mano di Audax Carrara. Non è stato affatto facile per i ragazzi di Coach Cristiano Forti che hanno prevalso nell'ultimo quarto di gara, chiudendo sull'86-68. La gara però è stata sempre in equilibrio. I locali di Coach Matteoni, una neopromossa, hanno tenuto in equilibrio la contesa fino all'ultimo. Il Cus, che ha chiuso in vantaggio tutti è tre i parziali, è stato però costretto anche ad inseguire ed è stato sotto anche di sei punti, ma ha avuto l'esperienza e la precisione nel rimontare chiudendo, come solito fare, con diciotto punti di vantaggio su un parquet dove molte squadre fatichetanno. Ben sei giocatori chiudono in doppia cifra per il Cus Pisa Cosmocare. Una menzione particolare, oltre alle prestazioni di Siena e Fiorindi va a Ludovico Quarta che con il suo ingresso assieme a quello di Angelo Lasala ha dato la svolta decisiva al match nell'ultimo quarto.
SHOEMAKERS MONSUMMANO - CUS PISA COSMOCARE 68-86 (18-23; 37-38;56-59)
SHOEMAKERS MONSUMMANO: Calderano 11, Navicelli 15; Chiti 9 Tesi 3, Maccione, Parlanti, Bellini 9 Soriani 6, Lettori 6, Giusti 4, Ciambellotti, Lepori 6. Coach Davide Matteoni
CUS PISA COSMOCARE: Fiorindi 11 Italiano 13, Ense 2, Corbic 2, Spagnolli 1 Lasala 11, Papa, Siena 14, Giannelli 6 Benini 10; Franceschi, Quarta 17. Coach Cristiano Forti.
ARBITRI: Montano - Agnorelli

Cus Pisa Basket