About

Breaking News

Ritorno a casa vincente per la Fides Montevarchi


C'era una volta un Palamatteotti colorato di giallo-verde, pieno di bambini vestiti di giallo-verde, gremito di montevarchini, c'erano i cori "Fides" per incitare la squadra. Fortunatamente non sono più ricordi lontani, tutto questo è andato in scena Sabato contro la Laurenziana per il ritorno al palazzetto. I nostri ragazzi hanno onorato al meglio l'evento giocando una partita concreta, lasciandosi trascinare dall'entusiasmo del pubblico, ma si sono muniti anche di tanta concentrazione quando serviva.
CRONACA: La Laurenziana parte a mille sfruttando la dinamicità dei loro lunghi e infilando canestri da 3 e dal perimetro. La Fides cerca di reagire ma non basta, il primo quarto finisce 18-21 per i fiorentini. Il secondo quarto Pedicone e Sereni vengono condizionati dai falli e andiamo ancora più in difficoltà. Le lunghezze da recuperare all'intervallo lungo arrivano a 6. Al rientro dagli spogliatoi è un'altra Fides, Pedicone da fuori e Zacchigna da sotto fanno male alla Laurenziana, ma ciò che fa più male nel 4° quarto è la compattezza Fides. Hasanaj mette una tripla importantissima, il capitano Dainelli punge regolarmente la difesa avversaria e Bonciani torna ad essere quello che conosciamo. La Laurenziana non molla fino alla fine, ma finisce 83-76 per i fidessini. Trovate tutte le storie e i momenti più importanti negli highlight del profilo Instagram. Vogliamo vederne tante di queste partite...con ancora più gente al palazzetto!
TABELLINI: Sereni 3, Zacchigna 15, Hasanaj 10, Caponi Alb. 10, Malatesta, Caponi And. 3, Dainelli 9, Pedicone 23, Bonciani 10, Pouye n.e., Michelini n.e., Marciano n.e.

Fides Montevarchi