About

Breaking News

Serie C, Inizio col Botto!


P.F Viareggio-PFP Pisa : 44-50 ( 16-16, 21-37, 35-41)
PFPi.: Sereni 2, Sgorbini 15, Nesti , Ferri 3 ,Mbeng , Benedettini 7, Beccari , Barbieri 10, Garruto 9, Lucarelli 2 , Mercolini 1, Cioni 1 All. Sergio Ferro.
P.F. Viareggio: Razzuoli, Tamagnini, Foglia 23, Di Simo, Lorenzi 2, Rugani 2, Edu Mengue 4, Troisi, Frosali 13, Braccini. All. Giannelli
Viareggio, 14 Ottobre 2022: Riparte il campionato di Serie C femminile e le ragazze della PFP espugnano il campo di Viareggio partendo quindi con il piede giusto. Nonostante qualche acciaccata la squadra parte molto bene e, dopo un primo tempino equilibrato e molto combattuto, prende il largo nel secondo con un parziale di 21-5 che la dice lunga sulla netta superiorita’ che e’ coincisa anche con un vistoso calo della squadra di casa. Al rientro dal riposo la solita amnesia che ha caratterizzato diverse partite dell’anno scorso, ha permesso alla squadra di casa un netto recupero con un parziale di 14-4 grazie ad alcuni canestri importanti di Foglia che risultera’ la top scorer dell’incontro con 23 punti;il terzo tempino si chiude con un pericolosissimo 35-41 avendo delapidato molto del vantaggio accumulato nella prima meta’ della gara. Nel quarto tempino per fortuna la squadra si e’ ricompattata ed e’ riuscita a mantenere lo stesso vantaggio chiudendo 50-44. Molto buona la prestazione generale della squadra con Coach Ferro che, come al solito, ha ruotato tutte le ragazze della panchina. Era importante iniziare con il piede giusto anche perche’ gia’ il prossimo incontro ci mettera’ a confronto con la temibile compagine di Porcari nella prima gara casalinga. Da sottolineare l’ottima prova di Sgorbini con 15 punti insieme a Barbieri che con 10 punti hanno chiuso in doppia cifra.

PFPisa