About

Breaking News

Serie D, il racconto del successo contro Valbisenzio


VALENTINA’S CAMICETTE – CMB VALBISENZIO 68-66
PARZIALI: 16-14, 34-32, 53-42
VALENTINA’S: Limberti 6, Zaccariello 7, Mucciola 3, Paci ne, Capecchi, Bartalini, Cukaj 13, Pratesi 5, F. Banchelli 11, Onuoha 11, Milani 12. All.: Milani
Vittoria al debutto per la Valentina’s Camicette nel nuovo campionato di Serie D ma quanti brividi! Alla “King” finisce 68-66 contro una Centro Minibasket Valbisenzio che non si è mai data per vinta arrivando nel finale a mettere paura ai gialloneri che si sono completamente spenti nell’ultimo periodo. Bottegone in campo senza capitan Banchelli, De Leonardo e Paci in panchina solo per onor di firma e l’approccio alla sfida, come chiesto da coach Milani, è finalmente buono. La Valentina’s tiene sempre le redini del match in mano e, nel terzo periodo, allunga in maniera significativa arrivando fino al +12. Sul più bello, però, l’attacco si blocca di fronte alla difesa a zona dei pratesi e Valbisenzio lentamente recupera grazie a percentuali notevoli da tre punti fino al rush finale deciso da una rubata preziosa di Onuoha e i tiri liberi a segno di Banchelli che hanno dato la sicurezza definitiva.
«E’ venuta fuori una partita molto complicata – ha detto il coach della Valentina’s Camicette Bottegone, Maurizio Milani – e non c’è bisogno di evocare le assenze che abbiamo perché, in queste situazioni, la squadra deve far vedere di saper affrontare le difficoltà. Allo stesso tempo faccio i complimenti a Valbisenzio che ha giocato un’ottima partita e, nel finale, ci ha creato grossi grattacapi. Dopo la nostra accelerata del terzo quarto decisa dall’ottima difesa, ci siamo seduti: hanno messo una zona contro di noi che, prima, ci ha creato difficoltà ad attaccarla e dopo non riuscivamo più a trovare la via del canestro, regalando nuova fiducia ai nostri avversari. Ci prendiamo la vittoria, però dobbiamo rivedere qualcosa soprattutto durante la settimana: spero vivamente che ci si possa allenare meglio e in di più nelle varie sedute perché per una serie di motivi qualcuno manca sempre e questo diventa già adesso un problema. Abbiamo analizzato la situazione con lo staff e ne parleremo nuovamente con la squadra: dal piano che ci eravamo fatti siamo indietro e questo mi dispiace, anche se poi di contro vedo che finora abbiamo sempre vinto ma la situazione va sistemata quanto prima. Per il resto questa partita ci ha detto che in questo campionato tutte le squadre sono agguerrite e non c’è un risultato che possa essere scontato alla vigilia di qualche match».
Domenica prossima arriverà la seconda di campionato con la prima trasferta della stagione: appuntamento alle 18 a Capannoli contro Pallacanestro Valdera che, al debutto, ha rimediato una sconfitta abbastanza pesante a Donoratico. L’obiettivo è ritrovare qualche elemento in più da gettare nella mischia.

Bottegone Basket