About

Breaking News

Terzo successo su tre gare per il Cus Pisa Cosmocare


LIBERTAS LIBURNIA - CUS PISA COSMOCARE 67-78 (24-16; 42-33; 59-65)
LIBERTAS LIBURNA: Ristori 15, Bonciani 14, Nacchi Mannucci 2, Pino, Rubini 30, Mangoni 5, Morucci 1 Ferretti, Pardini T., Paroli Coach Gabriele Pardini
CUS PISA COSMOCARE: Fiorindi 11, Lasala 4, Italiano 9, Giannelli 6, Siena 16, Spagnolli 4, Corbic 2, Papa, Carpitelli 12, Franceschi 4, Benini 10, Cosci. Coach Cristiano Forti.
ARBITRI: Collet di Castelnuovo Berardenga e Martini di Porcari
LIVORNO - Terzo successo su tre gare per il Cus Pisa Cosmocare, che si conferma cinico e più squadra battendo al PalaCosmelli il Liburnia Livorno per 78- 67. Il derby tra Liburnia Livorno e Cus Pisa CosmoCare parte in equilibrio noniostante le assenze per infortunio di Brunelli e Muzzati sponda labronica e Quarta sponda pisana. I primi tre punti sono di Bonciani, ma la riposta di Fiorindi non si fa attendere. Il primo parziale si chiude sul 24-16 per il Liburnia non senza polemica per una gomitata a capitan Luca Siena. Il Cus Pisa Cosmocare è in difficoltà. Fiorindi cerca di scuotere i suoi, la Liburnia è trascinata da Rubini e Bonciani. Nel secondo quarto il Cus Pisa Cosmocare si riavvicina portandosi sul 26-23, ma la Liburnia prende il largo chiudendo sul 42-33 il primo tempo con due bombe di Ristori da tre punti. Il terzo quarto inzia con un parziale di 9-0 per il Cus Pisa si porta sul 42-42. Il Liburnia sembra annichilito, ma passato il momento no la squadra di Gabriele Pardini torna avanti di sei punti. Il Cus Pisa Cosmocare riesce a rimanere in partita. Arriva il sorpasso. Il Cus si porta sul più 3 e chiude il terzo quarto sul 65-59 con le bombe di Siena, Fiorindi e Giannelli e i canestri da due di Carpitelli. L'ultimo quarto di gara è dominato dal Cus Pisa CosmoCare in campo con autorità con un ottimo Carpitelli, l'ingresso di Lasala autore di quattro punti in un frangente importante. Il Cus Pisa CosmoCare espugna il PalaCosmelli e conquista la sua terza vittoria su tre gare di campionato.

Cus Pisa Basket