About

Breaking News

Un brutto finale condanna lo Studio Arcadia alla sconfitta


Studio Arcadia Valdicornia Basket 62 - Basket Calcinaia 75
Un pessimo quarto periodo condanna lo Studio Arcadia alla seconda sconfitta consecutiva contro un Basket Calcinaia che, per la prima volta in stagione al completo, si è presentato a Venturina fortemente determinato alla ricerca dei primi due punti della propria stagione. Valdicornia ha pagato le assenze di Quagli e Fratto che hanno fortemente ridotto le rotazioni a disposizione di coach Blanco. Dopo qualche disattenzione difensiva di troppo in avvio, lo Studio Arcadia ha rimontato gli avversari prima del termine della prima frazione chiusa poi sul +4 con una tripla sulla sirena di Donati M. Nella parte centrale si sono viste le cose migliori da parte dei nostri ragazzi che hanno progressivamente aumentato il vantaggio fino a toccare il +14 (52-38) durante il terzo quarto dopo due triple consecutive con Liberati a smistare assist per Donati M. e Barontini bravi a realizzare. Quando la partita sembrava incanalata in nostro favore è arrivata la reazione dei pisani; chiuso il terzo quarto sul -10 gli ospiti hanno proseguito la rimonta in avvio di quarta frazione. Il nostro attacco non è più riescuto a muovere palla come nei quarti precedenti e per diversi minuti non abbiamo più trovato il canestro; una tripla di Liberati ha sbloccati il nostro punteggio a metà frazione quando eravamo ancora in vantaggio, ma l’inerzia della gara è rimasta nelle mani degli avversari che hanno continuato a trovare il canestro con regolarità ed una volta piazzato il sorpasso hanno portato a termine la gara senza troppi problemi finendo addirittura ampiamente sopra la doppia cifra di vantaggio. Il prossimo turno vedrà lo Studio Arcadia impegnato in trasferta sul campo del Vela Viareggio; la gara si disputerà al Palasport di Camaiore sabato prossimo alle 18:15.
VALDICORNIA: Agostini 7, Donati M. 16, Cacciottolo, Pagni 10, Liberati 9; Bartoli ne, Donati A., Battaglini ne, Quagli ne, Pistolesi 2, Barontini 18. All. Blanco A.
CALCINAIA: Dal Canto A. 25, Dal Canto F. 3, Napoli, Pasquinelli 20, Bartalucci 5; Picariello 2, Nufrio 7, Foschi 5, Giari, Cei 5, Nelli 3. All. Ierardi A., Ass. Pantani A.
PARZIALI: 17-13 37-30 56-46 62-72
ARBITRI: Cavallo Andrea di Siena e Ciabattini Omar di Terranuova Bracciolini (AR)

Valdicornai Basket