Un brutto finale condanna lo Studio Arcadia alla sconfitta
Un pessimo quarto periodo condanna lo Studio Arcadia alla seconda sconfitta consecutiva contro un Basket Calcinaia che, per la prima volta in stagione al completo, si è presentato a Venturina fortemente determinato alla ricerca dei primi due punti della propria stagione. Valdicornia ha pagato le assenze di Quagli e Fratto che hanno fortemente ridotto le rotazioni a disposizione di coach Blanco.
Dopo qualche disattenzione difensiva di troppo in avvio, lo Studio Arcadia ha rimontato gli avversari prima del termine della prima frazione chiusa poi sul +4 con una tripla sulla sirena di Donati M. Nella parte centrale si sono viste le cose migliori da parte dei nostri ragazzi che hanno progressivamente aumentato il vantaggio fino a toccare il +14 (52-38) durante il terzo quarto dopo due triple consecutive con Liberati a smistare assist per Donati M. e Barontini bravi a realizzare. Quando la partita sembrava incanalata in nostro favore è arrivata la reazione dei pisani; chiuso il terzo quarto sul -10 gli ospiti hanno proseguito la rimonta in avvio di quarta frazione. Il nostro attacco non è più riescuto a muovere palla come nei quarti precedenti e per diversi minuti non abbiamo più trovato il canestro; una tripla di Liberati ha sbloccati il nostro punteggio a metà frazione quando eravamo ancora in vantaggio, ma l’inerzia della gara è rimasta nelle mani degli avversari che hanno continuato a trovare il canestro con regolarità ed una volta piazzato il sorpasso hanno portato a termine la gara senza troppi problemi finendo addirittura ampiamente sopra la doppia cifra di vantaggio.
Il prossimo turno vedrà lo Studio Arcadia impegnato in trasferta sul campo del Vela Viareggio; la gara si disputerà al Palasport di Camaiore sabato prossimo alle 18:15.
VALDICORNIA: Agostini 7, Donati M. 16, Cacciottolo, Pagni 10, Liberati 9; Bartoli ne, Donati A., Battaglini ne, Quagli ne, Pistolesi 2, Barontini 18. All. Blanco A.
CALCINAIA: Dal Canto A. 25, Dal Canto F. 3, Napoli, Pasquinelli 20, Bartalucci 5; Picariello 2, Nufrio 7, Foschi 5, Giari, Cei 5, Nelli 3. All. Ierardi A., Ass. Pantani A.
PARZIALI: 17-13 37-30 56-46 62-72
ARBITRI: Cavallo Andrea di Siena e Ciabattini Omar di Terranuova Bracciolini (AR)
Valdicornai Basket
Articolo Commento