About

Breaking News

Under Dragons: il resoconto degli appuntamenti del fine settimana


Il resoconto degli appuntamenti di U17 Eccellenza, U15 Gold, U14 Elite, U13 e Minibasket Dragons (Esordienti, Aquilotti Big e Small)
U17 Eccellenza: ecco dove dobbiamo migliorare!
Partita dalle tante facce quella del nostro U17 Eccellenza, scesa in campo sabato pomeriggio alla Toscanini contro Pino Firenze. Una partita fatta di parziali in cui i Dragons hanno alternato alcune buone cose a momenti di mancanza di lucidità. Troppe palle perse banalmente, ancora una volta troppi ribalzi concessi e i tantissimi errori al tiro hanno portato al risultato finale di 62 a 73 per i fiorentini. L’alternanza strategica di difese da parte di Pino ha rotto più volte il ritmo offensivo dei Dragons, che hanno così perso alcuni punti di riferimento. Le cose su cui c’è da migliorare sono chiare e i ragazzi risponderanno sicuramente presenti. Forza Dragons!
U15 Gold: pronti al campionato
U15 vs Calenzano
Ultima amichevole prima dell’inizio del Campionato per i nostri Under 15 che domenica mattina hanno affrontato Calenzano. Buone sensazioni contro un avversario tecnicamente inferiore. Si è visto un buon atteggiamento globale, sia in difesa sia in attacco dove i nostri si sono cercati e trovati specialmente in transizione. Ora testa al campionato.
U14 Elite: continuare così!
Test fiorentino per i nostri ragazzi che domenica pomeriggio hanno affrontato Laurenziana, squadra che parteciperà al prossimo campionato Under 14 Silver. Notevoli passi avanti sia in attacco sia in difesa e buon minutaggio per tutti i ragazzi a disposizione. Ancora due settimane di lavoro per essere pronti per l’esordio in campionato in trasferta con Us Livorno.
U13 Blu: tanto carisma nei nostri dragoncelli
Bella gara giocata dai nostri dragoncelli quella di sabato mattina contro Vaiano. Partita intensa, caratterizzata da sorpassi e controsorpassi. Tutti i ragazzi a disposizione hanno avuto molto spazio. In attacco molti canestri facili in contropiede mentre, contro la difesa schierata, ancora qualcosa da migliorare. Alla fine dei quattro tempi regolamentari il tabellone segnava + 4 Prato. Indipendentemente dal risultato quello che più fa piacere sottolineare, è il carisma dei nostri piccoli Dragons, che nonostante qualche momento di difficoltà hanno cercato sempre di competere.
Minibasket
Esordienti: ottimi progressi
Amichevole mattutina per i nostri esordienti contro CUS Firenze. Buon atteggiamento del gruppo che sta iniziando a ingranare. Bene l’atteggiamento difensivo e le transizioni offensive. Adesso un’altra settimana di allenamenti in vista dell’inizio del campionato. Forza Dragons!
Aquilotti Small: ecco cosa migliorare in settimana
I nostri dragoncelli erano impegnati in un’amichevole contro Calenzano. Ventidue bambini coinvolti, tante cose buone ma anche diverse cose da migliorare. Sicuramente un’ottima esperienza per capire come impostare il lavoro settimanale in palestra.
Aquilotti Big: secondo posto meritatissimo
Nel fine settimana gli Aquilotti big hanno partecipato al torneo di Valdisieve. Due belle vittorie contro Valdisieve e Legnaia e finale conquistata! Purtroppo, Reggello si è dimostrata molto più brava e ha meritato la vittoria finale. Comunque, un fantastico secondo posto per i mini-cestisti pratesi.

Pallacanestro Prato Dragons