About

Breaking News

Bella vittoria per la Valentina's Camicette


VALENTINA’S CAMICETTE – LIONS MONTEMURLO 75-48
PARZIALI: 20-10, 38-20, 58-30
VALENTINA’S: Limberti 6, De Leonardo 8, Mucciola, Paci 14, Cipriani, Cukaj 20, Pratesi 5, F. Banchelli 6, Onuoha 6, Milani 10. All.: Milani
La Valentina’s Camicette Bottegone regala una serata di grande spettacolo ai propri tifosi alla “King” nella quinta di andata del girone B di Serie D e, soprattutto, lancia un chiaro segnale anche a tutte le avversarie per i primi posti della graduatoria: i gialloneri di coach Maurizio Milani vogliono recitare un ruolo da protagonisti, come nelle ambizioni societarie di inizio stagione, ed il 75-48 rifilato ai Lions Montemurlo ne è la dimostrazione. Ci si aspettava un derby vibrante e combattuto, viste anche le sfide dell’anno scorso, ma la Valentina’s ha subito messo le cose in chiaro chiudendo l’area fin dai primi istanti, costringendo Montemurlo a tiri forzati che sono valsi il 20-10 di fine primo quarto con Pippo Banchelli e Milani già protagonisti dando il là all’allungo divenuto imprendibile per gli ospiti sotto le conclusioni di Paci: grande protagonista, alla fine, Gianluca Cukaj (20 punti, 6 rimbalzi e 2 stoppate) senza dimenticare che erano fuori per infortunio capitan Banchelli, Bartalini e Zaccariello.
«Siamo già alla terza partita che disputiamo con una notevole personalità – ha detto il coach della Valentina’s Camicette Bottegone, Maurizio Milani – e devo dire che con Pescia e con Montemurlo sono venuti fuori punteggi importanti sia in attacco che in difesa tenendo gli avversari sotto i 50 punti: si sta iniziando a vedere quella mentalità che io chiedo sempre ai ragazzi e non posso che essere soddisfatto. Ad inizio stagione, comprese anche le gare di Coppa, il nostro difetto è sempre stato l’approccio alla gara troppo lento, invece adesso stiamo salendo di livello adoperando esperienza, fisico e volontà e questo ci consente di costruire parziali importanti. Vincere con queste dimensioni dà fiducia sapendo che abbiamo ancora molti margini visto che ben tre giocatori sono fuori per infortunio: chiunque entra in campo sa cosa deve fare e questo è importante. Ora ci aspetta la lunga trasferta di Grosseto che è un campo ostico ma con la mentalità vista finora ce la possiamo giocare con tutti». ➡ Adesso una settimana di allenamenti per cercare di recuperare qualche elemento in più in vista della prossima gara che sarà la trasferta più lunga della stagione a Grosseto in casa della Gea: palla a due domenica alle ore 18 contro una squadra reduce dal ko di Donoratico dopo aver vinto le prime tre del campionato.

Bottegone Basket