About

Breaking News

C femminile, la Gea esce a testa alta dallo scontro con il Bellaria Cappuccini


La Gea Grosseto esce sconfitta (49-39) a testa alta sul campo del Bellaria Cappuccini Pontedera nella quarta giornata del campionato di serie C femminile. Dal punto di vista statistico è stata la battuta d’arresto più soft delle ultime due stagioni, anche rimane tanto amaro in bocca per non essere riusciti a fare ancora di meglio. Le ragazze di Luca Faragli sono partite bene, portandosi sul 6-2 e riuscendo a conservare un punticino di vantaggio per tutto il primo quarto. Le biancorosse hanno tenuto testa alle pisane per altri cinque minuti della seconda frazione, poi hanno fatto registrare un calo, che ha permesso al Pontedera di mettere la freccia e di andare all’intervallo lungo sopra di undici lunghezze. La Gea, nella ripresa, ha continuato a giocare un buon basket, mostrando alcuni importanti miglioramenti (con 33 rimbalzi difensivi e 11 offensivi), che ha permesso di conservare il ritardo tra gli otto e i dieci punti, margine con il quale si è concluso il match. Buona la prova di Chiara De Michele (14 punti, 4/10 da 2 e 10 rimbalzi), in doppia cifra con Sofia Tanganelli (11p., 3/9 da due, 1/5 da 3, 7 rimbalzi). «Abbiamo disputato un buon incontro – commenta l’allenatore Luca Faragli – rimanendo purtroppo in partita solo un quarto e mezzo. La mia squadra comincia ad avere un’identità, ma il Bellaria Cappuccini ha fatto valere la sua maggiore esperienza, con un’ex giocatrice di serie B che ha fatto il bello e cattivo tempo, e purtroppo abbiamo risentito della stanchezza, a causa delle energie consumate nella gara under 17 di sabato scorso. La rosa purtroppo è questa. Nella partita giovanile ho cercato di risparmiare le mie atlete, ma essendo la gara punto a punto le ho dovute impiegare più del previsto».
Gea Grosseto: Tanganelli 11, Di Stano 2, Cipolletta 1, Panella 5, De Michele 14, Faragli 4, Melissa Picchianti 2, Linda Picchianti, Vinci, Apicella. All. Luca Faragli.
Parziali: 7-8, 30-19; 38-26.
I risultati della quarta giornata: Porcari-Viareggio 71-39, Bellaria Cappuccini-Gea Grosseto 49-39, Montecatini-Pisa 35-51. La classifica: Pall.Pisa 8; Porcari 6; Montecatini e Viareggio 4; Bellaria 2; Gea Grosseto 0.

Ufficio stampa Gea Basketball