About

Breaking News

C femminile, troppo forte Porcari per la Gea Basketball Grosseto


Basket serie C femminile, Gea Grosseto-Porcari 27-70
GEA GROSSETO: Tanganelli 6, Linda Picchianti, Di Stano 2, Cipolletta 1, Panella 4, De Michele 8, Apicella, Melissa Picchianti, Lambardi, Vinci, Faragli 6. All. Luca Faragli.
PORCARI: Baresi 4, Del Carlo, Fusco 4, Belfiori 9, Parlanti 10, Giovacchini 2, Collodi 4, Bonciolini 4, Bendinelli 4, Melchino, Giusti 6, Bartoli 24. All. Corda.
ARBITRO: Scurti di Grosseto.
PARZIALI: 3-19, 11-38; 23-56.
USCITA PER FALLI: Lambardi.
Troppo forte il quintetto di Porcari per una Gea rosa ancora una volta con le polveri bagnate (70-27 il finale). La quinta uscita nel campionato di serie C femminile si presentava proibitiva alla vigilia e le ragazze di Luca Faragli l’hanno resa ancora più difficile contro un’altra sconcertante partenza. Le giovani biancorosse hanno segnato appena tre punti nel primo quarto, con i tiri liberi di Faragli, De Michele e Cipolletta. Il primo canestro su azione, con un bel tiro da fuori, lo ha realizzato Alice Panella, nel secondo quarto, con le lucchesi che avevano già preso un bel margine di vantaggio. La Gea è andata all’intervallo lungo con 11 punti complessivi, mentre qualcosina in più è stato fatto nel terzo periodo, con tre canestri da due punti e sei liberi, che hanno permesso di mettere insieme dodici punti. Nel finale il coach Faragli ha cominciato a pensare alla trasferta dell’under 17, facendo riposare le più esperte. Porcari ha dimostrato di avere un organico di poter lottare per il salto in serie B, ha mollato solo alla sirena. «Siamo rimaste a casa – commenta senza tanti giri di parole Luca Faragli – erano troppo più forti di noi, ma ancora una volta abbiamo avuto una partenza troppo lenta. Abbiamo sbagliato tante, con tante scelte sbagliate. E quando facevamo la scelta giusta abbiamo sbagliato, impauriti dalla fisicità avversaria e dobbiamo entrare nell’ottica che occorre tirare anche se ci picchiano. Contro il miglior attacco del girone non sono tanti settanta punti subiti, sono pochi i 27 realizzati. I risultati dell’ultima di andata: Viareggio-Montecatini 48-44, Gea Grosseto-Bf Porcari 27-70, Femm. Pisa-Bellaria Cappuccini 45-21. La classifica: Femm. Pisa 10; Porcari 8; Viareggio 6; Montecatini 4; Bellaria Cappuccini 2; Gea Grosseto 0.

Ufficio stampa Gea Basketball