About

Breaking News

Giovanili Gea, debutto vincente per le under 13; le under 17 crollano nell'ultimo quarto


Inizia con una bella vittoria casalinga a spese della Pall. Femm. Pisa (57-22) il campionato per la formazione under 13 della Gea Basketball Grosseto. Il quintetto allenato da Giovanni Porri ha messo subito nella strada giusta la partita e non l’ha più mollata. Le giovanissime biancorosse, trascinate da Matilde Pepi, che ha firmato 27 punti, si sono distinte per le buone capacità tecniche e per la grinta: hanno lottato su ogni pallone dall’inizio alla fine, non lasciando alle avversarie la possibilitò di rientrare in partita. Un successo che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.
GEA U13: Pepi 27, Grilli, Marconi 8, Apicella 10, Diacene, Della Valle, Bigozzi, Ceka, Giorgi 2, Bisanti 10. All. Giovanni Porri.
Parziali: 14-5, 31-11; 39-16, 57-22.

E’ crollata invece nell’ultimo quarto, mentre stava conducendo la gara, la formazione under 17 di Luca Faragli, sconfitta sul parquet della Femminile Pisa per 50-45. La Gea Grosseto, dopo aver chiuso in parità il primo quarto, ha preso in mano la partita, andando all’intervallo lungo sopra di quattro e alla fine del terzo periodo con un margine di tre punti (41-38). Nell’ultima frazione di gara, però, le grossetane hanno accusato la stanchezza - sei delle dieci giocatrici hanno disputato la gara di serie C sabato pomeriggio - permettendo alle pisane di ribaltare il risultato. Al di là del calo finale, le geine hanno alternato buone azioni a errori banali. La squadra comunque c’è e può dire la sua nelle prossime uscite. L’importante sarà riuscire a ottenere la prima vittoria e tutto si sistemerà. L’obiettivo della Gea è di ben figurare nella Coppa Toscana, messa in bacheca lo scorso anno nell’Under 15, ma serve una maggiore continuità di rendimento per farlo. Sofia Tanganelli e Giulia Faragli le migliori realizzatrici con 11 punti, seguite da Alice Panella e Chiara De Michele a 8.
GEA U17: Tanganelli 11, Panella 8, Merlini, De Michele 8, Faragli 11, Melissa Picchianti 2, Linda Picchianti 3, Rapisarda 2, Camarri, Gabrielli Wiseman. All. Luca Faragli.
Parziali: 13-13, 21-25; 38-41, 50-45.

Ufficio stampa Gea Basketball