About

Breaking News

Lo Studio Arcadia torna al successo sul campo del Vela Basket


VELA BASKET 55 - STUDIO ARCADIA VALDICORNIA BASKET 73
Campionato serie D - 5a giornata (Palasport Camaiore 29-10-2022 - 18:15) .
Torna al successo lo Studio Arcadia che si prende i due punti dalla trasferta sul campo del Vela Basket. Una gara, quella disputata contro i viareggini, dai due volti per la nostra squadra con una prima parte giocata decisamente sotto ritmo a cui e seguita una bella reazione dopo l'intervallo che ci ha permesso di vincere con autorita l'incontro. Rispetto alla gara con Calcinaia e stato importante il recupero di Fratto e quello, seppur a tempo parziale, di uno stoico Quagli che hanno consentito a coach Blanco di gestire in maniera migliore le rotazioni. Partono bene i nostri ragazzi grazie alle conclusioni dalla distanza, ma i padroni di casa fanno valere una maggiore fisicita in area e restano in scia chiudendo sul -2 il primo quarto. Nella seconda frazione i viareggini passano a condurre con i nostri ragazzi che non riescono a difendere sulle conclusioni pesanti dei locali finendo per trovarsi all’intervallo sul -5, massimo svantaggio della nostra gara. Al rientro i nostri ragazzi cambiano decisamente ritmo mettendo in forte crisi la difesa di Vela. Il sorpasso arriva nella seconda parte della terza frazione con i nostri ragazzi che progressivamente prendono il largo grazie anche ad una difesa che spegne gli attacchi dei locali che realizzano solo due punti nei primi otto minuti dell’ultimo quarto. Il finale e in completa gestione per lo Studio Arcadia che chiude sul 55-73. Nel prossimo turno lo Studio Arcadia sara impegnato in casa nel derby con il Basket Donoratico; l’appuntamento e per sabato 5 novembre alle 21:15 al Palazzetto di Via Montale.
VELA: Ghiselli 6, Taylor 18, Reggiannini 2, Bo 13, Lopes Siera 6; Olivi, Romani, Gemignani 1, Altilio, Biagiotti 9, Lorenzo. All. Bonuccelli N.
VALDICORNIA: Agostini, Donati M. 14, Fratto 7, Pagni 11, Liberati 18; Cacciottolo 2, Donati A. 2, Battaglini, Quagli 1, Pistolesi 1, Barontini 17. All. Blanco A.
PARZIALI: 18-20 35-30 50-55 55-73 ARBITRI: Labed Mourad e Calamassi Matteo di Firenze

#valdicorniabasket