About

Breaking News

Prima divisione, la Gea passa sul campo del Follonica nella gara d'esordio


Follonica Basket-Gea Basketball Grosseto 62-80
FOLLONICA BASKET: Petri 7, Ranieri 6, Martini n.e., Listorti 2, Vichi 16, Marcocci, Marchi, Bianchi 25, Trafeli 3, Bartolozzi. All. Alessandro Trafeli.
GEA GROSSETO: Druda, Bassi 2, Malfanti 9, Scarpino 3, Baffetti 9, Contri 32, Savino, Farinaceo 2, Pierozzi 12, Di Nisio 2, Benedetti, Fiorentini 9. All. Andrea Ciolfi.
ARBITRO: Mario Faisal Goma.
PARZIALI: 13-10, 25-43; 46-60.
USCITO PER FALLI: Vichi.
Inizia con una vittoria esterna, al Palagolfo di Follonica (80-62) la stagione della Gea Basketball Grosseto nel campionato di Prima divisione. I ragazzi di Andrea Ciolfi, che ha come assistente Ismaele Ricciarelli, hanno risolto nel secondo quarto il derby maremmano disputato in riva al golfo, dopo che la prima frazione, giocata punto a punto, si è chiusa con gli azzurri avanti di tre lunghezze. Nel secondo periodo, però, la Gea si è scatenata in attacco, infilando un parziale di 33-12, che ha permesso di andare all’intervallo lungo sopra di 18 punti (43-25). Nella ripresa, il Follonica ha rosicchiato qualche punti nel terzo quarto, ma i grossetani con un buon finale hanno riportato le distanze a 18 lunghezze. In casa biancorossa grande prestazione di Mattia Contri, top scorer della gara con 32 punti (con due bombe), mentre nei locali si è distinto Bianchi, che si è fermato a 25 punti. Coach Ciolfi ha ruotato tutta la rosa a disposizione, avendo buone risposte dai suoi ragazzi. Venerdì prossimo esordio al Palasport di via Austria contro l’Argentario, vittorioso nella prima giornata contro il San Vincenzo (65-53).

Ufficio stampa Gea Basketball