About

Breaking News

Serie B Femminile: Jolly Acli Basket Livorno 76 – Basket Golfo Femminile 32


Troppo forte la corazzata Jolly Acli Basket Livorno per le nostre ragazze nell’8^ giornata di andata del campionato di Serie B del 26 Novembre al PalaCosmelli di Livorno. Le gialloblù giocano bene tenendo testa al formidabile starting-five rosazzurro per tutta la prima frazione chiusasi sul 19 a 14 (2 cambi), ma al rientro in campo del secondo periodo si fermano di fronte alla raffinata difesa mista delle padroni di casa che imbrigliano le Piombinesi concedendo loro poco o niente per un punteggio all’intervallo lungo di 42 a 19 (parziale 23-5, 5 cambi). La gara praticamente finisce qui, anche se nel terzo periodo le nostre trovano un sussulto di orgoglio che le porta a chiuderlo con il parziale accettabile di 19-11 e sul punteggio di 61 a 30 (3 cambi). Stessa cosa non si può dire invece dell’ultima frazione nella quale le gialloblù, sicuramente crollate nel morale, incassano un parziale di 15-2 per il finale gara di 76 a 32 (3 cambi). Al di là del risultato, che rammarica delle nostre è stato l’atteggiamento non all’altezza di quello assunto nella precedente gara vinta contro Pielle Livorno, pur dovendo constatare che l’impatto di Jolly Acli Basket, ora che ha recuperato quasi completamente il roster dagli infortuni, è impressionante, con tiratrici eccellenti da ogni parte del campo oltre che dalla linea dei tre punti ove il passaggio libera sempre puntualmente la cecchina di turno in virtù della sempre brillante circolazione di palla sul perimetro o dell’eventuale ribaltamento, oltre a tanta presenza ed efficacia al rimbalzo ed un’organizzazione difensiva di livello assoluto.
Tabellino gialloblù: Latini C. 2, Filippini F. 3, Zucchini A. 10 top score, Chiti F. 7, Moscatelli M., Govi C., Bassini V. 5, Vallini T. 1, Perillo M. 4 (C).
Per le nostre ragazze quindi partita dalla quale trarre spunti e stimoli per crescere, che coach Iacopini e vice Mezzacapo sapranno far fruttare in vista della prossima, anch’essa difficilissima, trasferta prevista fra due turni (9^ giornata di andata turno di riposo) il 7 Dicembre alla Toscanini di Prato contro P.F. Prato. Serve reagire.

Basket Golfo Femminile