About

Breaking News

Serie C a punteggio pieno al giro di boa!


PFPi- Bellaria Cappuccini Pontedera : 45-21 ( 23-8, 29-12, 35-14)
PFPi.: Sgorbini 9, Sereni 5, Ferri 2, Benedettini 7, Borghini, Conti 4, Carboni, Beccari 4, Mercolini 3, Ceccarini 8, Cioni 1, Garruto 2. All. Sergio Ferro.
Bellaria Cappuccini Pontedera: Caselli, Alberti, Morelli, Ferretti, Lucchetta 2, Alberti 3, Portoghese 6, Melin, Del Pivo 4, De Trane 6, Tamberi, Galiberti. All. D.Sestini
Si chiude il girone d’andata e la P.F.P, inanella la quinta vittoria su altrettante gare disputate regolando la Bellaria Cappuccini di Pontedera in una gara certamente non esaltante. E’ sufficiente un ottimo primo tempino alle ragazze di Coach S.Ferro per sistemare le cose con la squadra avversaria incapace di proporre un efficace gioco offensivo e con la difesa pisana autentica padrone dei rimbalzi e pronta a sfruttare quasi tutte le occasioni avute in attacco; il punteggio finale di 23-8 della prima frazione e’ sufficientemente eloquente. Il secondo tempino fila via senza particolari emozioni con le solite rotazioni in campo da parte di S.Ferro ma l’attacco pisano comincia a calare d’intensita’ e si sussegono molti errori soprattutto nel tiro da fuori anche se la difesa non ha particolari problemi. Al rientro dal riposo la partita si spegne d’intensita’ e gli errori da una parte e dall’altra sono molto frequenti; il dato significativo e’ che nel complessivo dei due tempini finali le due squadre riescono a segnare soltanto 25 punti di cui 16 ad appannaggio della squadra di casa. Archiviamo questa partita guardando alla prima di ritorno nella gara casalinga contro la P.F. Viareggio Venerdi 19 Novembre, gara da vincere per mantenere l’imbattibilita’.

Pallacanestro Femminile Pisa