About

Breaking News

Serie D - ASD Basket San Vincenzo vince 60-42


Non possiamo certamente dire che e stata una sconfitta a sorpresa, un po’ per le nostre continue defezioni che non hanno ancora permesso al coach Parcesepe di giocare una partita al completo, un po per i problemi in attacco emersi dai precedenti incontri, considerato poi che la formazione di San Vincenzo e tra le favorite alla vittoria finale. La partita inizia con le due squadre che si studiano reciprocamente, gli attacchi di entrambi i team faticano e le difese fanno da padrone. San Vincenzo mostra piu lucidita e il primo quarto si chiude sul punteggio di 8-14. Inizia il secondo periodo con San Vincenzo che tenta subito l’allungo mettendo a segno 7 punti consecutivi ma i nostri ragazzi, lentamente, sembrano trovare le contromisure e grazie a Niccolo Pinzani (migliore in campo tra i Wildcats), che segna di fila 7 punti, riportano lo svantaggio a quello di fine primo quarto. Si va all’intervallo sul 21-27. Si riparte con San Vincenzo subito a canestro poi 5 punti del solito Niccolo Pinzani e una bomba di Meacci ci regalano il nostro momento migliore portandoci sul 29 pari con 7 minuti da giocare. San Vincenzo non ci sta e tenta di nuovo di prendere vantaggio ma una bomba di Scomparin a 2’ e 20” dalla fine del periodo tengono il punteggio in equilibrio. E qui finisce l’illusione, le polveri ancora bagnate dei cannoni Chiesinesi non scalfiggono piu la difesa di San Vincenzo che lentamente si riprende il vantaggio e chiude il periodo sul 38-45. L’ultimo quarto vede solo San Vincenzo aumentare il vantaggio acquisito e chiudere l’incontro col punteggio finale di 42-60. Unica nota positiva della serata l’esordio del nostro Del Carlo, classe 2003, entrato al posto di Moroni dopo aver rimediato un colpo al volto per fortuna senza grosse conseguenze. Un grosso “in bocca al lupo” di tutto cuore va invece a Cristian Giovani di San Vincenzo che a fine partita ha accusato un malore che speriamo non sia niente di grave. Prossimo appuntamento domenica 06/11 ore 18:00 a Castelfranco contro i FROGS. FORZA WILDCATS!!!
Tabellini: Landi 0 - Mucci 0 - Moroni 0 - Pinzani N. 14 - Pellegrini 4 - Meacci 9 - Bagnoli 4 - Pagni NE - Del Carlo 0 - Bettarini 6 - Scomparin 5.
San Vincenzo: Bongini P. 14 - Bongini A. NE - Bazzano 4 - Persico 12 - Giovani 0 - Bertini 7 - Bini 12 - Papi 7 - Trassinelli 4 - Turini 0.

Wildcats Chiesina