Grosseto Team 90 67
Parziali: 19-18, 17-19, 16-18, 24-12
Tabellini: Lotti 26, Naldini 16, Pestelli 10, Bacci 9, Paolacci 8, Emanueli 3, Novolissi 2, Martini 2, Califano, Dianda, Toci, Giribardi Coach: Borghi
Arriva la prima vittoria casalinga per il nostro Team Promozione, la seconda del Campionato, grazie ad una gran bella partita contro la squadra di Grosseto, avanti a 6 punti in classifica.
Partita equilibrata su tutti e tre i primi parziali, con San Casciano e Grosseto che si alternano a guidare la partita, al rientro negli spogliatoi il punteggio e di 36 a 37. I nostri ragazzi non demordono, affrontano a testa alta la zona di Grosseto e riescono a rispondere con continuita ai canestri degli ospiti. La voglia di vincere e tanta ed e nel 4° parziale che arriva la svolta grazie ad una difesa piu aggressiva, alcuni contropiedi e ottime finalizzazioni di tiri anche dall'arco dei 6,75m (saranno 3 le bombe realizzate nel quarto sulle 6 totali). Grosseto molla e San Casciano raggiunge i 24 punti nel parziale che regalano, fra gli applausi del pubblico, il secondo, meritato, foglio rosa.
Da segnalare l'ottima prova di Niccolo Lotti con 26 punti, Giovanni Naldini con 16 punti (con 3 bombe) e un ritrovato Cosimo Pestelli con 10 punti e alla seconda partita dopo lo stop da inizio anno.
ittoria importante che smuove la classifica riportando San Casciano in piena corsa per la salvezza a 4 punti e a pari merito con le sfidanti dirette di Certaldo e Legnaia e a soli 2 punti dallo stesso Grosseto. Dopo la prossima partita contro San Miniato, ci sara la pausa natalizia prima dell'ultimo match del girone d'andata contro Monteroni. ✊Forza ragazzi!
[giornata 10] Sabato 17 Dicembre ore 21.15 a San Miniato
San Casciano Basket
0 Commenti