Grande prova del Fides che trova due punti importanti
Grande prova del Fides che trova due punti importanti su un campo particolare, contro un team che viaggia nelle parti alte della classifica.
Parte con energia il Fides e chiude il primo quarto sul +4 (18-22) e nel secondo quarto, grazie ad un monumentale Venditti in fase difensiva, amplia il proprio vantaggio a fine secondo quarto a dieci punti (31-41).
Il Fides rientra dagli spogliatoi con maggior fame agonistica e a metà terzo si porta sul +18. A questo punto si sveglia Campi e si addormenta il Fides: azione dopo azione, tripla dopo tripla, Campi si porta a -5 ad inizio ultima frazione!
Ma il Fides rimane concentrato e con un Venditti valido in fase offensiva, un Dell'Agnello pungente, anche il baby Pistolesi porta il suo piccolo mattoncino e così i ragazzi di Caverni riprendono l'intensità mostrata nei primi due quarti e portano a casa una vittoria che restituisce al Fides una dimensione di classifica che merita.
Fides: Dell Agnello 20, Massoli 6; Ciano 15; Unechenskyi 7; Busoni 3; Botteghi 3; Venditti 13; Bellavista 4; Zaccagna; Pistolesi; Mori; Lorenzini.
Coach Caverni
Campi Bisenzio: Petri 12; Andrei 12; Corsi 13; Massoud 2; Vignozzi 7, Saccenti 5; Torres 11; Bellandi; Berillo; Pittoni; Municchi; Mirizzi.
Coach Bonetti
Fides Pallacanestro Livorno