Header Ads Widget

Serie B Femminile: Basket Golfo Femminile 50 – Florence Basket 57


Non riescono a spuntarla le ragazze della Serie B contro Florence Basket Firenze nella sfida interna dell’11 Dicembre al Palatenda. Le gialloblù di coach Iacopini e vice Mezzacapo tengono testa alle Fiorentine conducendo la gara fino all’intervallo lungo. Nella terza frazione le ospiti però accelerano e passano in vantaggio chiudendo la frazione sul 43 a 49. Al rientro in campo del quarto periodo le Piombinesi con tanta volontà riescono a recuperare fino al 50 a 52, ma nel momento di inerzia favorevole della gara un misto di stanchezza e troppa precipitosità in fase conclusiva condanna le gialloblù a non trovare più la via del canestro, prestando altresì il fianco alle transizioni avversarie che realizzano nel finale quei punti sufficienti a portare a casa il risultato. Di seguito i parziali periodo:
1° periodo 19-14 (3 cambi)
2° periodo 30-29 (parziale 11-15, 6 cambi)
3° periodo 43-49 (parziale 13-20, 2 cambi)
Finale 50 -57 (parziale 7-8, 4 cambi)
Il tabellino gialloblù: Morganiti A. 7, Latini C. 4, Filippini F. 5, Poggi M. 5, Zucchini A. 10, (miglior realizzatrice giallo-blu), Balciunaityte I., Chiti F. 8, Moscatelli M., Bassini V. 5, Perillo M. (C) 6.
Prossimo impegno esterno il 17 Dicembre a Firenze contro Laurenziana Basket, gara nella quale auspichiamo le nostre ragazze trovino le energie necessarie per l’ultimo colpo di reni ed orgoglio prima della pausa di campionato, della quale sembrano proprio aver bisogno per ricaricare le batterie (ricordiamo che il medesimo gruppo in maggior parte è lo stesso che partecipa anche al campionato Under 19). Avanti Basket Golfo Femminile!!!

Basket Golfo Femminile

Posta un commento

0 Commenti