Header Ads Widget

C Silver: il Cus Pisa Cosmocare batte Campi Bisenzio 67-60


Il CUS Pisa Basket CosmoCare: Cooperativa Sociale Onlus conquista la sua dodicesima vittoria in campionato, forse quella più difficile della stagione che le permette di chiudere il girone di andata in testa alla classifica a quota 24 in coabitazione con Folgore Fucecchio. Contro la Pallacanestro Campi Bisenzio è stata una gara di pura sofferenza con i ragazzi di Coach Cristiano Forti orfani di tutte le sue “guardie: Ense, Lasala, Quarta e Giannelli fuori per problemi vari. Quindi una partita che si prospettava già difficile di per se e che i ragazzi gialloblù hanno interpretato da subito all’attacco portandosi sul 19-5, ma chiudendo in affanno la prima frazione sul 21-18. Il secondo e il terzo quarto erano di pura sofferenza, con i ragazzi universitari sotto anche di sette punti, ma in grado di rimontare tra il terzo e il quarto tempo gettando il cuore oltre l’ostacolo. Capitan Siena ha trascinato letteralmente i suoi compagni conquistando sette palloni, sei rimbalzi e sedici punti così come Carpitelli che conquista dieci rimbalzi e realizza diciassette punti, Benini (otto tiri liberi consecutivi in avvio) che in più occasioni salta gli avversari e li costringe al fallo e Fiorindi che nel finale realizza un canestro appoggiandosi al tabellone e due tiri dalla lunetta chiudendo sul 67-60 una partita infinita. Esultano i ragazzi nel finale e ne hanno tutte le ragioni. Siamo a metà cammino e l’obiettivo serie C è sempre più vicino.
CUS PISA COSMOCARE 67
CAMPI BISENZIO 60
PARZIALI: (21-18; 28-32; 44-47)
CUS PISA COSMOCARE: Llabres, Fiorindi 12, Cosci, Mariotti, Corbic, Spagnolli 7, Papa, Siena 16, Giannelli, Benini 15, Carpitelli 17. Coach Cristiano Forti
CAMPI BISENZIO: Pittoni, Municchi 10, Petri 2, Vignozzi, Saccenti 4, Massoud, Corsi 20, Andrei 15, Dionisi, Torres 8, Bellandi 2, Berillo. Coach Carlo Bonetti.
ARBITRI: Profeti - Borchi

Cus Pisa Basket

Posta un commento

0 Commenti