About

Breaking News

Cmb Valbisenzio - Valentina’s Camicette Bottegone 64-82


PARZIALI: 14-26, 26-45, 40-61
VALENTINA’S: Bartalini 3, Limberti, Zaccariello 21, De Leonardo, Paci 17, Pratesi 7, Magnini 7, Capecchi, Onuoha 14, Cipriani, N.Milani 13. All.: M. Milani
Il girone di ritorno inizia come si era concluso quello di andata per la Valentina’s Camicette Bottegone che, a Vaiano, centra una importante vittoria esterna nella 16° giornata di Serie D, Girone B, contro Centro Minibasket Valbisenzio. Il 64-82 finale sta a significare quanto i ragazzi gialloneri abbiano messo in evidenza le proprie qualità balistiche, tenendo botta come sempre in difesa contro una squadra comunque ostica. Pronti via e Bottegone, priva dei fratelli Banchelli e del pivot titolare Cukaj, mette le mani sul match chiudendo il primo quarto già avanti di 12 punti (14-26), mantenendo sempre il controllo della situazione e, come sempre, partendo da un ottimo atteggiamento difensivo. La squadra macina gioco e punti, arrivando anche ad un vantaggio massimo di +26 non dando mai l’opportunità ai padroni di casa di tentare un riavvicinamento. Top scorer Zaccariello con 21 punti, ma doppia cifra anche per Paci (al rientro), Onuoha e Niccolò Milani.
«Da parte nostra è stato fatto davvero un match buono – ha detto il coach della Valentina’s Camicette Bottegone, Maurizio Milani – l’avevamo preparata in settimana con la nostra “zona” per mettere in difficoltà i loro giochi e devo dire che ci siamo riusciti. Avevo chiesto di chiudere la gara il prima possibile perché so che Valbisenzio, soprattutto in casa, è squadra pericolosa, che ha tiro da fuori, sa mettersi in ritmo e offre tanta intensità in campo. Sono state fatte grandi difese fin dal primo quarto ed il risultato lo testimonia. Non solo: da lì, poi, siamo stati bravi in ogni periodo a mantenere sempre lo stesso margine e questo non era affatto scontato. Era una partita che temevo molto e, invece, l’abbiamo affrontata davvero in maniera ottima».
La classifica, per ora, non cambia visto che le prime cinque della classe hanno vinto tutte e così per la Valentina’s c’è sempre il vantaggio di due punti (e lo scontro diretto a favore) su San Vincenzo. Ora una settimana di allenamenti per preparare il nuovo match alla “King” di sabato alle 21.15 contro Pallacanestro Valdera, terz’ultima: il ko nella sfida di andata è uno dei crucci della stagione giallonera che pesano ed arriva l’occasione giusta per prendersi la rivincita.

Bottegone Basket