About

Breaking News

Serie D, Bottegone in finale!


VALENTINA’S CAMICETTE BOTTEGONE – LIONS MONTEMURLO 90-60
PARZIALI: 22-20, 43-31, 61-47
VALENTINA’S: Limberti 2, Zaccariello 8, De Leonardo 10, Capecchi 3, Paci 7, Cukaj 16, Pratesi 10, F.Banchelli 9, E.Banchelli ne, N.Milani 6, Magnini 12, Mucciola 5. All.: M. Milani
Non c’è stata davvero storia nella semifinale della Final Four di Coppa Toscana di #SerieD con la Valentina’s Camicette Bottegone che conquista l’accesso alla finalissima in programma domani, mercoledì 4 gennaio, alle ore 18.30 al PalaPoggetti di Cecina. Il derby contro Montemurlo dura poco più di un quarto poi i gialloneri allungano in maniera inesorabile e per i pratesi non c’è più modo di rientrare. Dopo il 22-20 del 10’, infatti, la Valentina’s stringe le maglie difensive e non lascia entrare in area gli avversari che devono affidarsi, molte volte, al tiro dalla lunga distanza. E dopo il +12 dell’intervallo lungo la partita termina, di fatto, già al 30’. Ampie rotazioni per tutti i ragazzi a disposizione di coach Maurizio Milani, giovani in testa, ed ottimo debutto per l’ultimo arrivato, Marco Magnini, autore di 12 punti anche se il top scorer è Gianluca Cukaj (16) grazie ad un superlativo quarto periodo. Adesso c’è da attendere l’avversario che sarà una tra Lucca e Valdelsa.
«Abbiamo giocato un’ottima partita dovendo rendere comunque onore a Montemurlo che aveva diverse assenze – ha detto il coach della Valentina’s Camicette Bottegone, Maurizio Milani – i ragazzi hanno giocato in maniera determinata per tutti i 40’ e mi è piaciuta la loro determinazione. Domani giochiamo di nuovo e, quindi, era opportuno dare minutaggio a tutti per gestirsi nel migliore dei modi. Il debutto di Magnini? Sapevo quel che può valere ed ha già avuto un buon impatto: sarà un giocatore importante nel nostro scacchiere».

Bottegone Basket