About

Breaking News

Serie D: I Wildcats si aggiudicano il derby con Pescia


Partita probabilmente non spettacolare ma di certo combattuta, fisica, carica di pathos, leale, come un derby e giusto che sia. Se poi ci mettiamo una cornice di pubblico delle grandi occasioni e un finale da cardiopalma ecco che la miscela diventa esplosiva come il grido di gioia di tutti i presenti al suono della sirena finale che sanciva i Wildcats come vincitori. Parte subito bene Pescia facendo da subito intendere che tipo di partita sarebbe stata, ma i nostri ragazzi non si fanno intimidire e con la giusta calma ribattono colpo su colpo e la prima sirena suona sul 23-22. Inizia il secondo quarto, stesso copione, Pescia mette subito un 4-0 e tenta lo sprint ma le contromisure di coach Parcesepe alla loro difesa a zona iniziano a dare frutti e si va all’intervallo lungo con un vantaggio di “corto muso” 40-41. Nel terzo periodo sono le difese a fare la voce grossa, il match scorre in sostanziale equilibrio e grazie a due tiri liberi sul finale del tempo ci aggiudichiamo la frazione (10-11) portandoci sul 50-52. Inizia cosi l’ultimo quarto, i nostri ragazzi fisicamente sembrano averne di piu ma in attacco la troppa frenesia di aggiudicarsi anzitempo l’incontro gioca un brutto scherzo, Pescia ne approfitta e a 4’ dalla fine trova il 56-56. Le due squadre vanno a braccetto verso un finale al cardiopalma dove i Wildcats, rispetto agli avversari, riescono ad essere piu concreti in difesa, sotto canestro e ai tiri liberi e la disputa si conclude con due tentativi dei pesciatini dall’arco dei tre punti che non vanno a segno. Si conclude cosi il girone di andata con i Wildcats che si aggiudicano l’ottava vittoria degli ultimi 9 incontri cedendo solo alla corazzata Bottegone. Un rullino di marcia che ci ha permesso di agganciare il gruppetto di testa e che da carica e convinzione per affrontare un girone di ritorno da protagonisti.
Parziali: 23-22, 17-19, 10-11, 11-14.
Tabellino: Landi 7 - Mucci 5 - Moroni 4 - Pinzani N. 7 - Pellegrini 4 - Meacci 13 - Bagnoli 8 - Pagni 11 - Del Carlo NE - Bettarini - Scomparin 2 - Pinzani C. 5.
Cest. Pescia: Ponzo 2 - Ghera 11 - Sene 14 - Menichini 10 - Filippelli NE - Romoli 1 - Mariottini NE - Federighi NE - Sodini G. 5 - Ciervo 1 - Sodini L. 3 - Vannini 14.

Chiesina Basket