About

Breaking News

Serie D Sancat 61 Cus Firenze 46


Quarto successo consecutivo per i nostri ragazzi che chiudono al meglio il girone di andata conservando l'imbattibilità casalinga. Il match si sblocca solo dopo 3' di gioco con l' and one di Matichecchia, a metà quarto è 8-2 e time out ospite che rientrano in campo piazzando un 2-14 di parziale che chiude i primi 10' sul 10-16. Matichecchia sbaglia da sotto e da tre prima di accorciare sul -4, Berti la impatta con 4 in fila (anche con penetrazione sul centro con dietroschiena) prima di vedersi fischiare un fallo quantomeno dubbio allo scadere dei 24" difensivi che portano anche al tecnico a coach Baccetti ( 25-23 all'intervallo ). La tripla di Berti in apertura terzo quarto vale il +7, Cambi e Conti non sono da meno e due di Minniti significano 30-31 ospite prima che 5 punti in fila di Tarchi costringano Baccetti al time out (33-38 con 4' da giocare). Magini segna da tre e assiste un buonissimo Camerini, Volpi firma il sorpasso locale, due canestri di Sighel chiudono il terzo tempino sul 40-42 cussino. Si entra negli ultimi 10' con un libero segnato per parte, Ricci per Camerini vale il 43-43, 2/2 di Berti dalla lunetta segnano il 45-43, Sportelli dalla lunga a 5'20" dalla sirena vuol dire sorpasso Cus. È l'ultimo canestro della partita degli universitari, il bel tifo del numeroso pubblico si fa sentire, Magini sale in cattedra con due liberi, appoggio al vetro con penetrazione sul fondo e assist in contropiede per Ricci (51-46 a 2'51"), alziamo tanto l'intensità in difesa con tutti gli uomini (con menzione particolare per Cito), la bomba di Berti dall'angolo scrive la parola fine prima che Camerini da due e Magini da tre chiudano il parziale di 16-0.
Camerini 12, Vannini, Mariani, Volpi 3, Berti 18, Menchini, Ricci 12, Magini 10, Popovic, Matichecchia 5, Cito 1, Caselli ne. All.re: Baccetti Ass.te: Poggi
Prossimo impegno sabato 21 gennaio ancora al Palasancat con la capolista Dukes Sansepolcro per la prima giornata di ritorno.

Sancat Basket