About

Breaking News

Serie D Valentina’s Camicette Bottegone – Pallacanestro Valdera 76-37


PARZIALI: 25-8, 39-16, 67-25
VALENTINA’S: Magnini 18, Limberti 14, Zaccariello 2, De Leonardo, Mucciola, Paci 16, Capecchi, Bartalini 6, Cukaj 6, Pratesi 10, F.Banchelli, N.Milani 4. All.: M. Milani
Undicesima vittoria consecutiva per la Valentina’s Camicette Bottegone che fa rispettare al massimo la legge della “King” contro Pallacanestro Valdera: era l’occasione giusta per riscattare la sconfitta patita, a sorpresa, nella gara d’andata ed i ragazzi gialloneri non hanno dato scampo agli ospiti visto che il match era abbondantemente chiuso alla fine del primo quarto col parziale di 25-8. Pur dovendo scontare le assenze di capitan Edoardo Banchelli e di Onuoha, la Valentina’s ha tenuto botta in attacco ed in difesa per 40’ concedendo agli avversari la miseria di 37 punti. Top scorer Marco Magnini con 18 punti, già un fattore all’interno della squadra, ma al 40’ con lui in doppia cifra ci finiscono anche Limberti, Paci e Pratesi.
«La partita l’abbiamo condotta dall’inizio alla fine, come del resto dice anche il punteggio – ha detto il coach della Valentina’s Camicette Bottegone, Maurizio Milani – avevo chiesto di affrontarla con mentalità giusta per poter crescere ancora perché ritengo che questa squadra abbia ancora margini di miglioramento. Devo dire che, oltre ad approccio giusto fin dalla palla a due, c’è stata la giusta intensità per tutti i 40’. Ho potuto fare ampie rotazioni ed ho potuto gestire al meglio tutti i ragazzi: è l’atteggiamento che mi è piaciuto visto che oramai non dobbiamo più guardare in faccia a nessuno ma scendere in campo con questa efficacia e determinazione. Ora ci prepariamo al meglio verso un match che sarà alquanto complicato domenica prossima a Lucca». ‼ Con questa vittoria la Valentina’s mantiene la vetta solitaria della classifica nei confronti di San Vincenzo ma, alle spalle dei gialloneri, il gruppo si sta sgranando alla luce del nuovo ko di Grosseto, terza, che adesso scivola a -6 in graduatoria. Settimana intensa di allenamenti per arrivare ad un match-chiave di questo girone di ritorno: domenica alle 18 al “PalaTagliate” Zaccariello e soci vanno a far visita alla Libertas Lucca che è quarta e, nella mente di tutti, c’è sempre la scoppola rifilata ai gialloneri nella finale di Coppa Toscana di inizio gennaio.

Bottegone Basket