About

Breaking News

Basket serie C, la Gea Grosseto torna alla vittoria contro il Dabe Reggello (43-37)


Gea Grosseto-Dabe Reggello 43-37
GEA GROSSETO: Tanganelli 8, Panella 6, Nunziatini 6, De Michele 14, Faragli 1, Lambardi 2, Cipolletta 2, Di Stano 3, Linda Picchianti, Melissa Picchianti 2. All. Luca Faragli.
DABE REGGELLO: Lorenzetti 13, Reco Zargagnoni 9, Masini 7, Palazzini 1, Nocentini, Iovane, De Fraia 2, Chiosi 5. All. Bargelli.
ARBITRO: Masucci di Porto Santo Stefano.
PARZIALI: 11-5, 26-12; 32-20.
Cuore, grinta e difesa. Con questi ingredienti la Gea Basketball Grosseto è tornata alla vittoria nella poule salvezza della serie C superando l’ambizioso Dabe Reggello (43-37 il finale), che prima di cadere al Palasport di via Austria s’era arreso solo contro l’imbattuta capolista San Miniato. Quella delle ragazze di Luca Faragli è stata un’affermazione più netta di quanto non dica il 43-37 finale. Cipolletta e compagne nel corso della gara hanno messo insieme anche quindici punti (all’intervallo lungo ne avevano quattordici, al 30’ dodici), che si sono ridotti a sei sul pressing finale delle fiorentine, che hanno infilato quattro bombe nell’ultimo quarto, anche se i due punti delle grossetane non sono mai stati messi in discussione. Il coach Luca Faragli è contento per la vittoria, ma non fino in fondo: «Abbiamo giocato bene – sottolinea – ma speravo di poter chiudere con un maggiore margine di vantaggio, da poter sfruttare nel girone di ritorno per vincere lo scontro diretto. Sono contento della reazione della squadra dopo la sconfitta contro l’Affrico, una partita nella quale abbiamo probabilmente perso due punti importanti». «La squadra – aggiunge Luca Faragli – ha avuto l’atteggiamento giusto e ha conquistato due punti fortemente voluti. La vittoria contro il Reggello ci riavvicina alle squadre che lottano per il secondo posto. Adesso però dobbiamo sfruttare un calendario abbastanza buono, se vogliamo arrivare alle battute finali del campionato con grosse possibilità di rimanere in categoria». Un successo arrivato con le prove di tutta la squadra, anche se si sono distinte Sofia Tanganelli (3/10 al tiro e 9 rimbalzi) Chara De Michele (4/7 da due e 8 rimbalzi). Sei i rimbalzi di Erika Lambardi e Giulia Faragli. Le percentuali di squadra: 13/31 da due, 2/15 da tre, 11/21 dalla lunetta. 35 i rimbalzi offensivi, 11 quelli difensivi; 29 palle perse, 24 recuperate.

Ufficio stampa Gea Basketball