Il CUS Pisa Basket CosmoCare espugna il Palazzetto dello Sport Paolo Valenti
Il CUS Pisa Basket CosmoCare: Cooperativa Sociale Onlus espugna il Palazzetto dello Sport Paolo Valenti sconfigge la ASD Laurenziana Firenze Basket 60-54 in rimonta ed è capolista solitaria del campionato CSilver di Basket. Una gara non facile. Lo si sapeva alla vigilia, che non sarebbe stata una passeggiata di salute e la conferma c’è stata. Primo quarto iniziato bene con gli Universitari che chiudono avanti di cinque, ma poi i padroni di casa si fanno sotto e la buona vena di Niccoli e Faticanti porta i locali alla rimonta. Il CUS Pisa Cosmocare nel terzo quarto subisce il ritorno di Laurenziana che si porta sul 43-40 con cui si chiude il terzo quarto. Nell’ultimo quarto è pura sofferenza con il CUS Pisa Cosmocare, che va sotto 51-44, ma è protagonista di una straordinaria rimonta e con il canestro da tre punti di Giannelli si porta addirittura sul 54-51 per il CUS, con un parziale di 10-0 sui padroni di casa. A questo punto mancano tre minuti scarsi alla fine della gara e la squadra di coach Forti gestisce e anzi allunga chiudendo sul 60-54, portandosi meritatamente da sola al comando della graduatoria del campionato.
LAURENZIANA BASKET 54
CUS PISA COSMOCARE 60
(16-21; 24-28; 43-40)
Laurenziana: Mendico 16, Niccoli 7, De Francesco, Bardini 3, Marinai 3, Carcasci 2, Scolari, Bigi 5, Lerede, Pieri, Faticanti 18, Briccoli. Coach Alessandro Calamai.
CUS Pisa Cosmocare: Fiorindi 10, Cosci, Corbic, Spagnolli 5, Viviani, Siena 3, Giannelli 12, Benini 16, Carpitelli 14, Lasala, Paradisi. Coach Cristiano Forti.
ARBITRI: Sposito - Putaggio
Cus Pisa Basket