About

Breaking News

Il punto sui giovani bianco/blu della JP Pontedera


UNDER 19 SILVER:PESANTE SCONFITTA A CARRARA CON L’AUDAX
Nella prima partita della seconda fase, anche qui girone valevole per la corsa al titolo di categoria, gli under 19 silver di coach Giusto, partiti da ultimi nella nuova classifica, sono stati battuti in trasfrta dall’Audax Carrara, attualmente squadra capolista, per 100 a 45. Inizio subito in salita per gli ospiti che subiscono un parziale di 20-09, poi il secondo quarto più cobattuto (18-15 pro Carrara), fa sì che i giovani pontederesi vadano negli spogliatoi a metà gara su -14 (38-24). Nellla ripresa la squadra carrarina prende il largo, realizza da ogni parte e con un doppio quasi identico parziale (31-10) nelle restanti due frazioni di gioco in proprio favore, si chiude il match con un -55 per la JP. Nonostante il pesante passivo, buono l’impegno agonistico di tutto il roster, ovviamente da registrare nei prossimi impgni un po’ meglio le scelte al tiro e da alzae un po’ l’attenzione difensiva. Comunque andiamo avanti, pronti a migliorarsi già dal prossimo match.
AUDAX CARRARA – JP PONTEDERA 100-45 (20-09, 38-24, 69-34, 100-45)
JP PONTEDERA:
Santi 9, Gallo 9, Hammou, Carrozzo 3, Bastreghi 6, Ricci 3, Chiarugi 5, Centonze 8, Hyka, Grassi 2. All.re I. Giusto
UNDER 17 SILVER:IL CUORE NON BASTA PER RECUPERARE E VINCERE
Nella prima giornata della seconda fase, anche qui valevole per la corsa alla conquista del titolo regionale di categoria, gli under 17 silver di coach Giusto escono sconfitti per 41-45 dalla gara interna con i pari età del Dream Basket Pisa. Partenza ad handicap per i locali, che tra tutto il primo quarto ed inizio del secondo subiscono un parziale da parte degli ospiti che vale subito il – 16 per la JP. Poi piano piano i ragazzi bianco/blu riescono a sigillare di più la propria area e dall’altra parte cominciano, seppur a fatica, a trovare la via del canestro con più regolarità, tanto da portarsi all’intervallo sul -4 (23-27). Nel terzo periodo, quello più combattuto agonisticamente parlando, i padroni di casa fanno lo sforzo maggiore per impattare il punteggio ma al 30° sono ancora dietro, ma di soli 3 punti (31-34). L’ultima frazione vede prima l’aggancio, poi un timido sorpasso di uno ma dura pochi secondi, poi si viaggia sull’equilibrio punto punto ma sempre sotto , di uno o due punti, per i padroni di casa. Poi negli ultimi 60 secondi gli avversari pisani si portano sul +3, la JP cerca di accelerare le conclusioni, ma non vanno a buon fine e così al 40° finisce con un -4 per la squadra pontederese (41-45).
JP PONTEDERA – DREAM BASKET PISA 41-45 (06-16, 23-27, 31-34, 41-45)
JP PONTEDERA: Toni, Marano 4 , Santi 9, Carrozzo 8, Brini, Caciagli, Chiarugi 18, Cimino 2. All.re I. Giusto
UNDER 15 SILVER:UNA PROVA MAIUSCOLA A LIVORNO CON INVICTUS
Turno numero 5 del girone di ritorno per una buona Juve Pontedera che fa sua la trasferta sul campo dell’Invictus Livorno. I bianco-blu in formazione largamente rimaneggiata hanno giocato comunque una gara di ottima qualità attingendo alle potenzialità di un Roster davvero infinito. La gara si presentava molto complessa contro una squadra apparsa negli ultimi turni in netta crescita ed è stata senza dubbio più combattuta di quanto non dica il punteggio finale. La Juve ha difeso molto forte nella propria metà campo innescando pericolosi contropiede da rimbalzo o da palla recuperata e spaccando la partita nel secondo quarto con un parziale di 2-15. Grande impegno e mentalità di tutti gli effettivi in una giornata dove era essenziale un salto di qualità a livello di responsabilità individuale. I giocatori hanno risposto tutti in maniera convincente. Con il campionato Under 14 fermo per la stesura dei calendari della seconda fase la Juve avrà adesso un paio di gare molto interessanti previste nella palestra del Centro Sportivo Bellaria: Martedi 21 alle ore 19.30 con la fortissima Cmb Lucca e Domenica 26 alle 11 con l’altrettanto temibile Ies Pisa.
INVICTUS LIVORNO - JUVE PONTEDERA 24-54 (9-17; 11-32; 19-46; 24-54)
JP PONTEDERA: Romolini, Bastreghi 8, Osas 21, Acconci, Kenderes, Sikabaka 6, Salvini 9, Panicucci, Gallo 6, Brunasso 4, Massei, Bettini. All.re S. Dari
UNDER 13:CHIUSA LA 1° FASE CON UN BEL TERZO POSTO
Nell’ultima giornata di camponato gli under 13 della JP Pontedera escono sconfitti per 96-31 in terra labronica per mano della capolista U.S. Livorno. Con questa sconfitta e la contemporanea vittoria del Don Bosco livorno, i ragazzi di coach Paganucci, per l’occasione guidati da coach Barghini, chiudono la prima fase con un fantastico terzo posto. In attesa di capire quali saranno le avversarie della seconda fase, facciamo i nostri complimenti a tutto il roster per l’importante traguardo raggiunto frutto di tanto impegno e sudore negli allenamenti settimanali. Forza, andiamo….!!!

JP Pontedera